Il destino dell’Ascoli Calcio: chi comprerà la squadra bianconera, le ultime indiscrezioni sui possibili acquirenti. Le ultime notizie.
I tifosi dell’Ascoli Calcio sono in trepida attesa di conoscere quale sarà il destino della loro amata squadra e chi sarà finalmente il nuovo proprietario, vista la ferma intenzione del patron Massimo Pulcinelli di vendere la società, nonostante le trattative difficili.

Il problema principale dell’Ascoli Calcio, che finora ne ha impedito la vendita, è il carico di debiti che si porta dietro, pari a 14,5 milioni di euro. Una cifra molto elevata che i possibili acquirenti non vogliono, comprensibilmente, sostenere. Il motivo per cui le precedenti trattative sono fallite.
L’imprenditore Massimo Pulcinelli, tuttavia, non vuole più occuparsi della squadra di calcio ed è arrivato perfino a dichiarare di essere disposto a pagare tutti i debiti della società e venderla anche soltanto a un euro. Nel frattempo si sono aperti nuovi contatti con altri possibili acquirenti.
Ascoli Calcio: le ultime trattative per la cessione della squadra
Dopo il fallimento della trattativa con l’imprenditore laziale Francesco Pecci, titolare dell’azienda viterbese Uniko, che ha rinunciato all’acquisto dell’Ascoli Calcio, ritenendo eccessivo l’ammontare di debiti che avrebbe dovuto sostenere, si sono aperti nuovi canali con altri possibili acquirenti.
Il nome che più circola nelle ultime ore è quello della famiglia Passeri, titolare dell’azienda Distretti Ecologici. Se le trattative dovessero andare a buon fine, sarebbe un ritorno poiché la famiglia Passeri era già stata azionista dell’Ascoli Calcio in passato, con il 20% delle quote.

Le trattative sono ancora in corso, le parti contraenti stanno ancora definendo le modalità della cessione, ma stando alle indiscrezioni che circolano sembra che questa volta la vendita dell’Ascoli Calcio possa andare a buon fine.
Va detto che l’azienda Distretti Ecologici, della famiglia Passeri, era rimasta legata al club bianconero, nonostante la cessione delle sue quote societarie alla Ferinvest, perché aveva continuato a sponsorizzare l’Ascoli durante le ultime stagioni del campionato. Tanto che la possibilità di acquisto era cominciata a circolare già durante l’ultimo campionato.
Non resta, dunque, che aspettare le conferme della ufficialità della cessione, mentre altre voci, circolate nelle ultime ore, danno ancora per aperta la trattativa con l’imprenditore Pecci. Forse l’Ascoli potrebbe avere due nuovi proprietari, con una più equilibrata distribuzione del carico dei debiti.