Lei non se lo sarebbe mai aspettato, davvero un duro colpo per la principessa del Galles e futura regina consorte, Kate Middleton.
Si sa, le vicende della casa Reale inglese suscitano sempre un certo clamore. Sempre sotto i riflettori, con rivalità e discussioni che fanno il giro del mondo. Una delle uniche famiglie reali che è ancora riconosciuta in tutto il mondo e che ha ancora un grande potere politico. Da “Dio salvi la Regina” a “Dio Salvi Kate Middleton” è un attimo con la giovane moglie del principe William che ultimamente ha ricevuto un duro colpo, che non si sarebbe mai aspettata.
Ad un anno dalla scomparsa della Regina Elisabetta II, molte cose sono cambiate a palazzo e per molti della Royal Family le attenzioni nei loro riguardi sono cresciute a dismisura. Tale attenzione fa sì che la considerazione che ha di loro il popolo viva di continui sali e scendi. Ogni dichiarazione, azione o addirittura vestito, può cambiare l’idea che il popolo ha di un membro della famiglia reale.
La “rivalità”, con Harry e Megan non fa altro che mettere ancora di più sotto i riflettori i due principi e sposi ormai da molti anni, William e Kate. Lei sempre pronta ad aiutare il prossimo con campagne a favore dei più deboli, abbracciando a pieni voti i doveri di una membra ufficiale e importante della famiglia reale inglese. Una donna forte, umile che è sempre stata una delle preferite di tutta la Royal family, sempre al primo posto per gradimento.
Davvero un duro colpo per Kate Middleton.
Stando ad un recente sondaggio, Kate Middleton non è più la preferita dei membri della casa reale, il suo gradimento è recentemente sceso, in questo anno complicato per i reali inglesi. Inevitabile in queste situazioni perdere qualche consenso, ma per la principessa del Galles deve essere stato comunque un duro colpo apprendere questa notizia. I consensi del popolo sono fondamentali per la Royal Family.
In un recente sondaggio condotto dalla società britannica YouGov nella settimana precedente il primo anniversario della morte della regina Elisabetta, è emerso non solo che il 61% dei britannici è a favore della monarchia ma anche che il preferito di tutti i membri di casa Windsor è proprio il principe William e non più sua moglie Kate.
Il primogenito di re Carlo riscuote un indice di gradimento pari al 74%, seguito dalla moglie Kate che, invece, è ferma al 72%. Si è vero, sono solo sondaggi e numeri, ma questo fa capire come il popolo fosse molto legato alla regina Elisabetta II e di conseguenza, attualmente al suo erede ritenuto più meritevole, cioè suo nipote William.
Un’evoluzione normale dell’opinione pubblica ma che sicuramente avrà toccato un po’ nell’orgoglio la principessa che si sentiva la più amata dal popolo, quasi come se fosse parte di loro, un primato che non avrebbe mai immaginato di perdere.