Hai messo su qualche kg in vacanza? Ecco come perdere subito peso in pochi giorni

Scopri come smaltire i kg presi in vacanza in pochissimo tempo. È più semplice di qualche pensi.

Quando si rientra dalle vacanze, alla tristezza per il rientro alla solita routine si aggiunge spesso anche quello di qualche kg in più sulla bilancia. In estate, in fondo, ci si rilassa il più possibile godendo di ogni momento e tra le cose belle a cui è davvero difficile rinunciare c’è ovviamente il buon cibo.

come perdere i kg presi in vacanza
come perdere i kg presi in vacanza (ascoli.cityrumors.it)

Se aggiungiamo anche lo stile di vita un po’ alterato e con orari diversi e l’assenza di movimento che si ha nella maggior parte dei casi, comprendere il perché si ingrassa un po’ è abbastanza semplice. Per fortuna, tornare al peso forma è più semplice di quanto immagini. Basta infatti mettere a punto qualche semplice strategia per tornare in ottima forma e sentirsi anche più cariche di prima!

Come perdere i kg presi in estate

Iniziamo con il dire che parte del peso acquisito in vacanza è dovuto alla ritenzione di liquidi. Quest’ultima tende infatti a presentarsi ogni qual volta si mangia in modo diverso o quando si cambia stile di vita. Tornando a mangiare come sempre, quindi, il peso dovrebbe tornare quello di sempre. Se ritieni di aver davvero esagerato tra pizze e gelati e desideri una spinta in più per perdere peso, più rapidamente, ci sono però degli esercizi che puoi fare.

come perdere i kg presi in vacanza
come perdere i kg presi in vacanza (ascoli.cityrumors.it)

Il primo è quello di concederti lunghe camminate a passo veloce. Ciò ti aiuterà anche a ritrovare il buon umore, scaricare lo stress e sentirti più in forze. Ci sono poi altri esercizi che puoi fare anche a casa e che come spiegato anche dalla rivista Sportlife aiutano rapidamente nella perdita del peso. Il primo è quello degli affondi con la Kettbell che aiuta anche a tonificarti. Se sei alle prime armi puoi aiutarti anche con una bottiglietta d’acqua, passando poi a quella più grande. Anche l’uso dei manubri può essere utile, sopratutto per le braccia. E, anche in questo caso, puoi iniziare con delle bottigliette da sostituire pian piano con quelle più grandi.

Se sei solita andare in palestra il bilanciere ti aiuterà a riconquistare l’eventuale massa magra persa stando ferma in estate. Ciò che conta è non ripartire dai pesi che avevi lasciato ma da qualcosa di più tranquillo. E tutto per non stressare il fisico. Questi esercizi uniti ad una sana alimentazione e al trucco da attuare prima dei pasti ti aiuteranno a riprenderti la tua linea in pochissimo tempo e a sentirti più in forze che mai. Il tutto senza stravolgere più di tanto il tuo solito stile di vita.

Impostazioni privacy