La principessa Eugenia ha infranto la tradizione reale: tutti sconvolti per il suo gesto

La principessa Eugenia ha infranto il protocollo della tradizione della Royal Family inglese. Ciò che ha fatto recentemente ha portato una ventata di modernità.

La famiglia reale britannica sta passando uno dei momenti più critici della propria storia. Molti dei membri senior e più attivi in ambito pubblico sono fortemente indisposti. Sappiamo che sia il sovrano Carlo III che la principessa del Galles Kate Middleton stanno combattendo contro tipologie differenti di tumore.

Eugenia infrange le regole della Royal Family
La principessa Eugenia ha portato una ventata di freschezza infrangendo una tradizione della Royal Family (Instagram @princesseugenie) – ascoli.cityrumors.it

Tutto ricade sulle spalle del principe William, non supportato dal fratello minore Harry, che ha deciso di fare le valigie e trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti. Non può nemmeno fare affidamento sull’esperienza dello zio, il principe Andrea, destituito dalla carica di Altezza Reale a causa degli scandali sessuali di cui si è macchiato in anni recenti.

Ciò ha comportato una presenza maggiore degli altri membri della Royal Family, considerati “minori” ma che stanno adempiendo al loro ruolo per portare avanti con orgoglio l’Istituzione monarchica. Tra questi vi è la principessa Eugenia, figlia dello stesso Andrea e di Sarah Ferguson, nonché sesta nipote della compianta regina Elisabetta II e in 11esima posizione nella linea di successione al trono.

La principessa Eugenia ha portato una ventata di modernità nella Royal Family: tradizione spezzata

Eugenia di York è sposata dal 2018 con Jack Christopher Stamp Brooksbank, imprenditore vinicolo di successo. La coppia si è unita in matrimonio nella cappella di San Giorgio presso il castello di Windsor. Insieme hanno avuto due figli: August Philip Hawke (nato il 9 febbraio 2021) e Ernest George Ronnie (nato il 30 maggio 2023).

La Principessa Eugenia di York ha rotto la tradizione della Royal family
La foto rilasciata per annunciare la nascita del figlio della principessa Eugenia di York è diventata virale in pochissimo tempo (Instagram @princesseugenie) – ascoli.cityrumors.it

Tradizionalmente, le coppie reali presentano i loro bambini sui gradini fuori dall’ospedale. Posano in favore dei media per alcuni brevi scatti fotografici. Eugenia di York e il marito, però, hanno scelto un approccio diverso e più moderno per annunciare di essere diventati genitori. Hanno condiviso sui social un’immagine in bianco e nero del loro primogenito, allegando una didascalia semplicemente con tre emoji a forma di cuore blu.

Tuttavia, all’epoca della nascita del loro primogenito, Buckingham Palace rilasciò una dichiarazione ufficiale che recitava così: “Sua Altezza Reale la Principessa Eugenia ha partorito in sicurezza un figlio oggi, 9 febbraio 2021, alle 08:55 al Portland Hospital. Jack Brooksbank era presente”.

La coppia aveva già infranto la tradizione anche quando si è trattato dell’annuncio della gravidanza. La principessa Eugenia di York e Jack Christopher Stamp Brooksbank, infatti, si sono avvalsi ancora una volta dei mezzi digitali e del social Instagram, condividendo lo scatto di un adorabile paio di stivaletti da neonato.

Gestione cookie