Meghan Markle, scatena il caso diplomatico: trema la corona

Dopo la sua visita nell’Africa occidentale, Meghan Markle è nuovamente al centro del caos mediatico e diplomatico. Ecco cosa è successo.

Per il nuovo sovrano, Re Carlo III del Regno Unito, e gli alti membri della Famiglia Reale inglese questo continua ad essere un anno particolarmente difficile. Oltre a dover affrontare e sostenere lo stato di salute del monarca, ma anche quello della Principessa del Galles, la Corona britannica deve rimanere costantemente vigile sul comportamento dei Duchi del Sussex. Anche se Harry – figlio minore di Carlo III – e la moglie Meghan hanno deciso di rinunciare al sovereign grant, trasferendosi in California, i loro atteggiamenti potrebbero avere ripercussioni sull’immagine della Royal Family.

Meghan Markle finisce al centro del caos diplomatico
In seguito alla sua visita in Nigeria, Meghan Markle è finita al centro di una bufera mediatica (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Dal momento in cui la coppia ha voluto distaccarsi definitivamente dall’Inghilterra e dalla Famiglia Reale, i rapporti sono diventati più tesi che mai. Negli ultimi giorni, infatti, uno dei più noti esperti della Royal Family ha rivelato che il sovrano potrebbe arrivare addirittura a decidere di revocare il titolo di Duchi del Sussex ad Harry e Meghan. Tale pensiero è sorto in seguito al trattamento da “veri reali” che questi ultimi hanno ricevuto nel corso del loro recente viaggio in Nigeria. Tuttavia, la decisione estrema potrebbe avere ripercussioni sulla stessa Corona britannica.

Nel corso del loro viaggio, Harry e Meghan hanno trascorso diversi giorni nella zona occidentale dell’Africa, in particolare la Nigeria. I Duchi del Sussex hanno fatto visita ad alcune scuole e hanno inoltre promosso il torneo degli “Invictus Games”, ideato da Harry. Come detto precedentemente, i due sarebbero stati accolti e trattati come se fossero ancora degli alti membri della Famiglia Reale inglese. Questo ha scatenato le ire di Carlo III e del suo erede al trono, il Principe del Galles.

Il video della first lady nigeriana mette in discussione Meghan Markle

Eppure, non è di certo questo l’ultimo dei casi mediatici e diplomatici scoppiati nel recente periodo. Nonostante la preoccupazione degli organi stampa ufficiali di Buckingham Palace, il coinvolgimento dei Duchi del Sussex in tale vicenda sarebbe solamente marginale e indiretto. Al centro della questione, invece, ci sarebbe nuovamente Meghan Markle insieme alla first lady nigeriana, Oluremi Tinubu. Dopo lo scorso weekend, è diventato virale un filmato sui social network di un frammento di un discorso della stessa Tinubu.

Meghan Markle viene messa sotto accusa
Meghan Markle viene messa in “difficoltà” dal discorso della first lady nigeriana, Oluremi Tinubu (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

L’intervento della first lady è stato realizzato poco dopo la visita di Harry e Meghan in Nigeria. Le parole di Oluremi Tinubu facevano riferimento al fatto che le giovani ragazze nigeriane stanno cercando di emulare i comportamenti e i modi di vestire delle star di Hollywood. Ma la first lady è stata chiara, dicendo che la cultura e la tradizione del Paese non accettano in alcun modo la nudità. Una donna deve essere consapevole di essere bellissima e ben vestita, senza mostrare il proprio corpo con volgarità.

In un passaggio del discorso, Tinubu ha citato anche la Duchessa del Sussex. Il video, diventato virale, è stato utilizzato per attaccare o difendere gli atteggiamenti di Meghan. Ad esempio, alcuni sostenitori hanno interpretato le parole della first lady come qualcosa di positivo. Riconoscendo il potere degli usi e costumi della Nigeria, perfino l’ex attrice è venuta a prendere ispirazione dalla moda della Stato dalla California. Questo rafforzerebbe il concetto promosso da Oluremi Tinubu. Tutto ciò, però, ha generato un forte caos mediatico che si è ripercosso anche su Buckingham Palace, preoccupando l’intera Famiglia Reale inglese.

Gestione cookie