Quintana di Ascoli Piceno, è di Patricia Peroni il logo scelto per il Settantennale

Patricia Peroni ha realizzato il logo ufficiale per la celebrazione dei settanta anni di vita della Quintana di Ascoli Piceno.

Logo 70 anni Quintana Ascoli Piceno
Il logo per i 70 anni Quintana Ascoli Piceno – Foto Facebook @Comune di Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Il logo per i festeggiamenti del Settantennale della Quintana di Ascoli Piceno è stato finalmente scelto, e sarà proprio questo disegno realizzato da Patricia Peroni ad accompagnare tutte le iniziative relative alla Quintana 2024.

La presentazione giunge a pochi giorni dalla prima edizione del torneo storico che ha visto Lorenzo Melosso e Lorenzo Savini vincere la sfida al bersaglio e quella all’anello lo scorso 6 gennaio al campo Squarcia gremito di pubblico

Patricia Peroni ha realizzato il logo per le celebrazioni per il Settantennale della Quintana di Ascoli

Lo scorso mese di dicembre era stato indetto il bando per la realizzazione del logo per i 70 anni della Quintana e dopo aver ricevuto numerosi bozzetti, circa quaranta, la commissione ha scelto quello che più rappresenta gli elementi distintivi del torneo cavalleresco.

Tutti i lavori consegnati erano molto belli e significativi, ma alla fine se ne doveva scegliere uno solo, e la commissione composta dal Prof. Stefano Papetti, dal Maestro Paolo Lazzarotti, dal Presidente Massimo Massetti, dal delegato dell’Amministrazione Davide Quaresima e dall’addetto del settore Social, Mauro Mantile, ha scelto questo lavoro realizzato da Patricia Peroni per la sua capacità di sintesi e di racconto.

Logo settantennale Quintana Ascoli Piceno
Presentazione del logo ufficiale per il settantennale della Quintana – Foto Facebook @Comune di Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

La presentazione ufficiale del nuovo logo del Settantennale della Quintana di Ascoli Piceno si è svolta alla presenza del sindaco di Ascoli Piceno e Magnifico Messere e del presidente del consiglio degli anziani Massimo Massetti, che hanno ringraziato tutti per la grande partecipazione riscontrata dall’iniziativa.

È stato quindi presentato a tutti i cittadini il logo del Settantennale della Quintana di Ascoli Piceno realizzato dalla grafica Patricia Peroni. Il logo racchiude in maniera simbolica gli elementi fondamentali della Quintana di Ascoli.

In pochi tratti riesce a racconta i suoi protagonisti: il cavallo, il cavaliere ma anche le famose torri che caratterizzano la città.

La carriera di Patricia Peroni

Patricia Peroni ha conseguito il diploma in grafica pubblicitaria al Liceo artistico Licini nel 2001 con una votazione di 98/100 e su questo risultato lei stessa ha scherzato: “Sento che i due punti mancanti della tesi li ho ripresi con questa piccola grande rivincita. Il fatto che abbiano scelto il mio bozzetto mi ha davvero riempita di orgoglio e gioia”, ha commentato in occasione della presentazione.

Ovviamente da questo momento in poi il logo del Settantennale realizzato da Patricia Peroni accompagnerà tutte le manifestazioni relative alla Quintana di Ascoli 2024.

Impostazioni privacy