Se parcheggi in questo modo c’è la multa altissima che nessuno conosce | Tutti stangati

Non potresti mai immaginare in che multa potresti incorrere parcheggiando in questo modo: una stangata non indifferente.

Il mondo degli automobilisti è alquanto complesso, e ancor più complesso è il Codice della strada. Molti di noi, non tutti, sanno quanto sia irritante prendere una multa. Al di là del fatto che sia giusta o meno, è un esborso di denaro che magari va a sconvolgere i piani economici di un determinato mese, incidendo sulle proprie spese.

Attenzione a parcheggiare in questo modo: la multa pazzesca
Attenzione a parcheggiare in questo modo: la multa pazzesca-ascoli.cityrumors.it

E poi, chiaramente, se non la si paga subito, il prezzo col tempo aumenta e si può incorrere in un ulteriori sanzioni, come pignoramenti e fermo amministrativo.

Tutta una serie di conseguenze in cui nessuno desidera incorrere, e che fanno sì che pagare quanto prima sia la soluzione migliore. Ma a volte, accade addirittura l’impensabile.

Qualcosa che non ci si sarebbe mai aspettati. Il Codice della Strada è incredibilmente complesso, come detto, ed esistono norme che, dato che molte volte non vengono applicate, sono praticamente sconosciute alla gran parte degli automobilisti.

È il caso di una multa letteralmente impensabile, presa di recente da una donna, una professionista, in un caldo pomeriggio di luglio.

La multa impensabile: ecco cosa è successo

Il fatto è accaduto a Fossano, in provincia di Cuneo. Una donna aveva parcheggiato in uno spazio comunale, pagando regolarmente il ticket.

Multa impensabile: ecco a cosa fare attenzione
Multa impensabile: ecco a cosa fare attenzione-ascoli.cityrumors.it

Dopodiché, è andata nel suo ufficio e quando è tornata, si è ritrovata una multa sul parabrezza. Si è chiesta che cosa fosse accaduto, dato che aveva pagato il parcheggio. Legge cosa c’è scritto sul verbale e scopre che la sanzione non era dovuta al fatto che non avesse pagato il ticket. Ma a quanto pare, aveva fatto un’infrazione che quasi nessuno conosce.

Ebbene, la professionista è stata multata per aver lasciato l’auto parcheggiata con 3 finestrini aperti. Per questo, la donna ha ricevuto una multa di 29,40 euro, multa ridotta se avesse pagato entri 5 giorni.

La multa, infatti, si riferisce all’articolo 158 del Codice della Strada. Al comma 4, c’è scritto che nel mentre della sosta, il conducente deve fare in modo di applicare tutte le precauzioni possibili per evitare incidenti o che qualcuno usi il veicolo senza il suo consenso.

In effetti, se ci si riflette, il pericolo ci sarebbe stato, perché con tre finestrini completamente abbassati, qualcuno avrebbe potuto prendere possesso del veicolo. In genere, per questa violazione il rischio di multa va da 42 a 173 euro.

Impostazioni privacy