Il Principe del Galles William e la moglie Kate Middleton hanno un rapporto solido e amorevole. Tuttavia, l’erede al trono britannico ha commesso una gaffe che ha fatto infuriare la consorte.
Vi siete mai chiesti quali regali si scambino tra loro i membri della famiglia reale? Sono delle persone facoltose, che possono davvero permettersi di tutto. Difficile trovare un oggetto in grado di sorprenderli o di essere particolarmente utile per loro.
Per questo motivo, soprattutto nel periodo delle feste natalizie, sono soliti fare dei pensierini scherzosi e simbolici, con le proprie mani o che abbiano un costo irrisorio. Volete qualche esempio? Meghan Markle una volta ha regalato a William un cucchiaio su cui erano state incise le parole “Cereal killer” (è un gioco di significato; “cereal” ha la stessa pronuncia di “serial”).
Alla Regina Elisabetta fu donato un criceto giocattolo che cantava quando gli si tirava la corda. La Principessa Anna ha regalato al fratello Carlo un sedile del water in pelle bianca. William, tuttavia, ha ammesso di aver comprato a sua moglie Kate un dono di compleanno davvero “orribile”. La Principessa del Galles glielo rinfaccia ancora oggi.
William sorprende Kate, ma il regalo non è gradito: la gaffe del Principe
Il Principe del Galles ha acquistato, in passato, dei regali meravigliosi per la moglie. Kate Middleton ha ricevuto, per esempio, degli orecchini a cerchio di Cartier per il suo trentesimo compleanno e un altro paio di orecchini con ametista verde, tormalina e diamanti per celebrare la nascita della figlia Charlotte.
Eppure, lo stesso William ha raccontato che non sempre è stato in grado di scegliere con criterio; infatti, c’è un dono che ha sbagliato di grosso. Kate “non gli ha mai permesso di dimenticarlo”. L’episodio risale a molti anni fa, quando la coppia non era sposata e si trovava in fase di corteggiamento. Non si sa perché, al Principe è venuta in mente l’idea di regalarle un binocolo. Un oggetto abbastanza bizzarro, in quanto la Middleton non ne avrebbe trovato nessuna utilità.
“Onestamente, non so perché abbia comprato proprio un binocolo, mi sembrava una buona idea in quel momento”, ha detto William durante un’intervista. Qualche anno dopo, invece, Kate ha fatto a lui un dono bellissimo e molto significativo. Si tratta di un album pieno di disegni, collage e foto di famiglia scattate in casa da lei e dai loro tre figlioletti, George, Charlotte e Louis. La Principessa del Galles lo ha nascosto da sua sorella Pippa, in modo che il marito non si accorgesse del piano segreto.