RINVIATA AL 5 FEBBRAIO LA SCADENZA DEL BANDO DEL 12° PREMIO LETTERARIO CITTA’ DI GROTTAMMARE

GROTTAMMARE – E’ stata rinviata al 5 febbraio, la scadenza del bando, fissato al 31 gennaio 2021, per partecipare al 12° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare, organizzato dall’Associazione Pelasgo968 di Grottammare, con il patrocinio del comune di Grottammare, della Provincia di Ascoli Piceno, del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, Omphalos Autismo e Famiglie e Università degli studi di Teramo, Abruzzo Book Festival e associazione I Luoghi della Scrittura.

I vertici della Pelasgo, che recentemente hanno pianto la scomparsa del presidente onorario della realtà associativa, il poeta Franco Loi, hanno deciso il rinvio, alla luce della grande richiesta degli autori di poter partecipare a questa nuova edizione del concorso.

Si articola delle sezioni:

Sez. A–Poesia inedita in lingua italiana a tema libero,
Sez. B–Poesia inedita in vernacolo a tema libero.
Sez. C–Racconto/Saggio breve/ Inediti a tema libero.
Sez. D–D1-Libro Edito di Poesia, (Pubblicati dal 1° gennaio 2013 al 31 gennaio 2021)
Sez. D- D2-Libro Edito di Narrativa/Saggio, (Pubblicati dal 1° gennaio 2013 al 31 gennaio 2021)
Sez. SPECIALE: Libro Inedito/Opera prima edita (Libro pubblicato dal 1 gennaio 2019 al 31 gennaio 2021)
Opera teatrale
Ulteriori Premi speciali sono per la Miglior Opera (Poesia, racconto, libro) a tematica: Sociale (Premio Daniele Donati)
Umoristica (Premio Gioacchino Belli)
Erotica
Fantasy

Presidente della giuria tecnica della seziona narrativa è Filippo La Porta, quella del libro di poesia Giovanni D’Alessandro, Presidente giuria giallo/Noir Massimo Lugli e del Romanzo storico Andrea Frediani. Ulteriore sezione, Racconto breve è presieduta da Alessandro Morbidelli. L’Opera Teatrale, introduzione per la nuova edizione del concorso, è presieduta da Italo Conti.

Impostazioni privacy