Affari Tuoi è tornato con Stefano De Martino al timone del programma. Il conduttore, dopo il suo esordio, ha deciso di rompere il silenzio e rispondere alle domande dei fan.
Nella serata di lunedì 2 settembre ha avuto inizio una nuova edizione di Affari Tuoi che ha visto il debutto, al suo timone, di Stefano De Martino. L’ex ballerino di Amici, ormai affermato conduttore, sta registrando ottimi risultati attirando la curiosità del pubblico. Tuttavia, gli appassionati del programma non hanno potuto fare a meno di notare le variazioni apportate al format: a far discutere sono stati in particolare i pacchi, che si rifanno allo stile del passato. Il padrone di casa ha deciso di rompere il silenzio, svelando il perché della decisione.
Il ritorno di Affari Tuoi si è accompagnato ai numerosi commenti da parte dei telespettatori. E non poteva essere altrimenti: la nuova edizione del programma storico ha segnato l’approdo di Stefano De Martino, arrivato a sostituire l’amatissimo Amadeus. Il conduttore, salito alla ribalta nella scuola di Amici di Maria De Filippi, si è fatto strada nel mondo dello spettacolo tagliando diversi traguardi importanti e, ora, per lui è giunta l’ennesima soddisfazione.
La Rai, infatti, ha deciso di puntare sul giovane presentatore per questa stagione televisiva. Una svolta arrivata in risposta ai successi collezionati da De Martino nel corso degli anni. Tra l’altro, non è la prima volta che l’ex ballerino viene scelto per prendere il posto di un mostro sacro della tv come Amadeus: già nel 2019 era salito al timone di Stasera tutto è possibile.
Affari Tuoi, Stefano De Martino toglie ogni dubbio ai fan: finalmente svelata la verità sui pacchi
L’approdo di Stefano De Martino ad Affari Tuoi ha trovato il favore del pubblico e i dati, in termini di share, ne sono la prova. Tutto sembra andare per il meglio per il conduttore che, tuttavia, ha voluto chiarire una questione – incalzato dalle domande dei telespettatori. Agli appassionati del format, infatti, non sono certamente sfuggite le modifiche apportate per questa nuova edizione.
I pacchi sono tornati ad essere in cartone, mentre al posto dello smartphone utilizzato da Amadeus il presentatore si affida al telefono col filo per chiamare il Dottore. Ma per quale motivo De Martino sembrerebbe aver optato per un salto nel passato? In un’intervista a Fanpage, ha spiegato che si tratta principalmente di “una scelta di gusto estetico”.
Lui stesso ha ammesso di essere “affezionato” ai vecchi pacchi, in quanto ritiene che siano il “simbolo del programma”. Lo stesso vale per il telefono, che ha definito uno “strumento per condurre”, come se fosse un direttore d’orchestra: “La partitura di Affari Tuoi resta la stessa, il programma ‘è quello, ma ognuno dirige a modo suo”, ha affermato.
Sebbene riconosca il successo riscosso dalle edizioni precedenti, nella quali Amadeus ha deciso di dare una rinnovata al format, Stefano De Martino ha spiegato di essersi sentito “orfano” degli elementi che in passato caratterizzavano la trasmissione. La sua scelta è stata guidata, dunque, anche dalla nostalgia. Ad ogni modo, il pubblico ha dimostrato di gradire non solo i cambiamenti apportati in studio, ma anche – e soprattutto – la sua conduzione.