Nelle ultime ore, il principe Harry ha ricevuto il gesto inaspettato e commovente da parte della famiglia di Lady Diana.
La faida tra Buckingham Palace e i duchi del Sussex sembrerebbe aver raggiunto un punto di non ritorno. Da alcuni mesi, i vari tentativi di incontro avanzati dal principe Harry si sono rivelati fallimentari, confermando ancora una volta l’impossibilità di una futura riconciliazione tra il secondogenito di re Carlo III e la famiglia d’origine.
Non solo, le ultime settimane sono state caratterizzate da un incremento della tensione con il monarca inglese, preoccupato dell’atteggiamento mostrato in pubblico dai Sussex. Nonostante i molteplici richiami ufficiali, infatti, la coppia avrebbe continuato ad utilizzare il trattamento reale riservato esclusivamente ai membri più di spicco della royal family.
Parallelamente alle polemiche e gli scandali nel Regno Unito, in questi anni il principe Harry ha costruito la propria vita oltreoceano, insieme alla moglie Meghan Markle. Una fondazione a scopo benefico, numerosi eventi mondani e viaggi intorno al mondo, sono solo alcune delle attività portate avanti dal duca di Sussex.
Harry a Londra: il gesto della famiglia di Diana è sconvolgente
In occasione dell’ultimo saluto al compianto Lord Robert Fellowes, cognato di Lady Diana, il duca di Sussex si è recentemente recato nella capitale inglese per qualche ora. L’uomo condivideva un legame speciale con il giovane principe, da sempre molto legato alla famiglia d’origine della madre Diana. Secondo la stampa inglese, inoltre, durante il rito funebre non ci sarebbe stato nessun contatto tra William e Harry, distanti sentimentalmente e anche fisicamente all’interno dell’edificio.
Principe Harry a Londra: il commovente gesto della famiglia di Lady Diana (Foto ANSA) – Ascoli.cityrumors.it
Prima di ripartire per la California, il principe Harry sarebbe stato accolto nella tenuta di Althrop di proprietà dello zio Earl Spencer, fratello minore della madre. Qui il duca di Sussex avrebbe trascorso qualche ora prima di ritornare dalla moglie e dai figli negli Stati Uniti. Secondo quanto confermato dalla stampa inglese, i rapporti tra gli Spencer e i Sussex sarebbero costanti e ottimi.
L’avvicinamento di Harry agli Spencer, però, sembrerebbe non aver rallegrato il monarca inglese e il fratello William, preoccupati di possibili nuove scomode dichiarazioni da parte del principe e di Meghan Markle. Da alcuni anni, infatti, le numerose accuse di Harry nei confronti della famiglia d’origine, avrebbero scatenato gravi polemiche all’interno del Regno Unito, destabilizzando i delicati equilibri della Corona.