Arrivano brutte notizie per Al Bano e i suoi affezionati fan: è saltato tutto all’improvviso, ormai non ci sono più dubbi.
Tra le icone del panorama musicale italiano, e non solo, è impossibile non menzionare Albano Antonio Carrisi, in arte solo Al Bano, che ha scritto la storia del nostro Paese a suon di acuti, successi e concerti imperdibili. Con il suo iconico stile, una voce fuori dal comune e tormentoni ancora oggi rinomati e ascoltati in tutto il mondo, ha venduto oltre 25 milioni di dischi a livello internazionale.
Se non fosse abbastanza, ha vinto 26 dischi d’oro e 8 di platino e ha sviluppato la sua carriera anche come attore e personaggio televisivo, tanto per non farsi mancare nulla. Basta lasciar partire poche note per iniziare ad intonare alcuni dei pezzi forti del suo repertorio e, nonostante gli 81 anni d’età compiuti di recente, non ha comunque alcuna intenzione di fermarsi.
A dimostrazione di ciò, il noto cantante è atteso giovedì 14 novembre a Napoli, al teatro PalaPartenope, per un concerto imperdibile, destinato ad essere una vera e propria festa per i suoi fan, tra sorrisi e musica leggera. In realtà, questo non era l’unico appuntamento in programma, anzi si sarebbe dovuto tenere a Giulianova, comune situato in provincia di Teramo, in Abruzzo. L’evento, però, a poco meno di due mesi è saltato.
Al Bano, concerto annullato improvvisamente: arriva l’annuncio
In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna di Portosalvo, l’amministrazione comunale ha deciso di celebrare l’11 agosto con un grande nome che potesse intrattenere la popolazione e i turisti dal vivo. La scelta era caduta proprio su Al Bano, ma negli scorsi giorni è arrivata una brutta notizia per chi aspettava con ansia il cantante: in piazza del Mare non ci sarà l’81enne nato a Cellino San Marco, a causa “dell’improvvisa indisponibilità del cantante“.
Certo, la delusione non è poca per coloro che non attendevano altro che passare una serata della settimana più calda dell’estate con uno degli interpreti più importanti dello spettacolo italiano. Giulianova, però, non resterà comunque scoperta, dato che al posto di Carrisi, arriverà Anna Tatangelo.
L’ingaggio della nota cantante, che ha raggiunto il grande successo dopo la vittoria del Festival di Sanremo, è già stato ufficializzato. Il giorno prima, sabato 10 agosto, si esibiranno invece i gruppi emergenti del panorama musicale giuliese. Un’altra occasione di festa che nessun cittadino del comune abruzzese vorrà perdersi.