Amazon Prime Video: ti stai perdendo gli spettacoli migliori perché non conosci questi 4 trucchi

Quattro trucchi ben nascosti su Amazon Prime Video che ti permettono di vedere gli spettacoli migliori, le funzioni “segrete” del servizio. 

Ormai siamo invasi da piattaforme streaming, da Paramount plus a Disney plus, fino appunto ad arrivare a Prime Video, abbiamo l’imbarazzo della scelta e anche molti abbonamenti da pagare. Di pochi mesi fa la scelta storica di Netflix di non permettere più la condivisione degli account. Questo ha fatto sì che molti hanno iniziato a guardarsi intorno e ad utilizzare sempre di più il servizio Amazon.

4 trucchi nascosti sul servizio Amazon Prime Video che non conosci e che potrebbero farti vedere nuove cose
Logo iniziale Amazon Prime Video (Fonte screen youtube) – ascoli.cityrumors.it

Per molti potrebbe essere una piattaforma nuova in cui è difficile orientarsi e fare le scelte giuste, un catalogo molto ampio, tra contenuti originali e non, potrebbe un po’ confondere. Per questo motivo è bene sapere qualche semplice metodo che ci permette di usare questo servizio con più semplicità.

Oltre alle serie originali, tutte molto belle ed emozionanti, Amazon ci offre anche dei programmi tv di intrattenimento come LOL che ha avuto un successo clamoroso, oppure le partite in diretta streaming della UEFA Champions League.

4 trucchi per gestire Prime Video

Imposta uno stile personalizzato per i sottotitoli sul PC: Se guardi molte serie in lingua originale, questo è il “trucco” che fa per te. Sul PC, infatti, Prime Video ti dà la possibilità di modificare lo stile visivo con cui essi vengono impressi sullo schermo. Puoi selezionare a tuo piacimento il colore, la dimensione, il bordo, l’opacità e addirittura il tipo di carattere (font) del testo.

Amazon Prime Video: ti stai perdendo gli spettacoli migliori perché non conosci questi 4 trucchi
Amazon Prime Video Logo (Fonte screen youtube) – ascoli.cityrumors.it

Attiva o disattiva la riproduzione automatica: Se sei un Binge Watcher o uno spettatore a cui piace gustarsi le serie con calma, c’è la funzione che ti permette di decidere se far partire automaticamente l’episodio successivo mentre stai guardando una serie tv.

Registra facilmente una nuova serie TV o rimuovi dispositivi attivi: Amazon Prime Video ha davvero pochi limiti in questo senso, è davvero facile e comodo registrare nuovi dispostivi e se si usa un solo profilo, si può guardare anche in contemporanea. Un sistema facile e veloce che sta sparendo nelle altre piattaforme.

Accedi velocemente ai tuoi contenuti e migliora i consigli: Innanzitutto è utile aggiungere i contenuti che si guardano ogni giorno, come serie e cartoni preferiti, alla Lista Video. In aggiunta, quando una serie o un film vi piace particolarmente, premete il pulsante col pollicione del “Mi piace”. Non lo aggiungerà ad alcuna lista, ma aiuterà l’algoritmo di Prime Video a consigliarvi serie più adatte ai vostri gusti, nella homepage dei giorni successivi

Impostazioni privacy