Gli aspiranti ballerini o cantanti possono iscriversi ai casting per la prossima edizione di Amici: ecco come partecipare.
L’ultima puntata di Amici 23 è andata in onda sabato 18 maggio e finalmente il pubblico ha scoperto chi dei 6 allievi ha vinto la competizione. Si tratta della cantante Sarah Toscano che a soli 18 anni, al termine del suo percorso, è riuscita ad alzare la coppa del talent.
Al secondo posto è arrivata un’altra giovanissima, la ballerina Marisol Castellanos che si è aggiudicata il circuito ballo. Tantissimi aspiranti cantanti e danzatori hanno sognato grazie alle loro vittorie e qualcuno ha immaginato di ritrovarsi al loro posto, prima o poi.
Come iscriversi ai casting di Amici della prossima edizione
Amici 24 è stato confermato e la produzione ha aperto i casting per poter partecipare alla prossima edizione del talent. Le selezioni si svolgeranno durante l’estate, quando esperti della danza e del canto scremeranno i candidati scegliendo chi a metà settembre si presenterà davanti ai professori. Solo alcuni allievi riceveranno poi il banco nella scuola e potranno iniziare il loro percorso.
Per partecipare ai casting basta accedere al sito di Witty Tv, dove c’è proprio un’apposita sezione dedicata alle selezioni, e compilare tutti i dati anagrafici richiesti come nome, cognome, codice fiscale, sesso, data e luogo di nascita, luogo di residenza, cellulare, indirizzo e-mail, professione, titolo di studi, link dei propri social (YouTube, Facebook o Instagram), categoria artistica, e da quanti anni si studia.
Inoltre, c’è un piccolo box in cui si può liberamente raccontare qualcosa di sé. Viene anche richiesto se si è già fatto un provino ad Amici ed infine è necessario caricare una foto in primo piano ed una a figura intera, oltre che un video recente, rappresentativo della propria espressione artistica, dove si è ben visibili e immediatamente riconoscibili. Proprio quest’ultimo costituisce un criterio di preselezione.
Compilare questo primo form è molto importante, perché gli elementi più interessanti verranno ricontattati per continuare la selezione. I più bravi arriveranno in studio e si esibiranno davanti ai professori. Amici è un trampolino di lancio notevole e lo confermano i tanti talenti che si sono affermati come cantanti o ballerini.
La messa in onda della 24esima edizione era stata già confermata da Maria De Filippi, ma l’apertura dei casting è un’ulteriore prova del fatto che il talent ci sarà ancora pure l’anno prossimo. Chi sogna di fare il cantante o il ballerino, può tentare di partecipare ad Amici per formarsi e diventare un professionista.