Angelina Mango salirà sul palco dell’Ariston come i genitori, spunta il video amarcord del loro Sanremo: vederlo è un colpo al cuore

Nell’ormai celebre librone di Amadeus per il Festival era tra i concorrenti imprescindibili, la cantante cerca la consacrazione all’Ariston.

“Come mi sento”, scrive Angelina Mango su Instagram allegando una foto di qualche anno fa, di quando era più giovane, seduta su una giostra di quelle che mozzano il fiato nei parchi avventura. Un paragone abbastanza calzante per commentare la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, l’ennesimo traguardo di un fenomeno, il suo, scoppiato neanche troppo tempo fa. In estate ha dominato le classifiche con Ci pensiamo domani, di recente sono invece usciti i singoli Che t’o dico a fa’ e Fila indiana.

Angelina Mango al Festival di Sanremo, ricordate l'esibizione di mamma e papà?
La cantante Angelina Mango sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo, proprio come mamma e papà – ascoli.cityrumors.it (fonte foto YT @Angelina Mango)

E pensare che il secondo posto ad Amici risale solamente a maggio di quest’anno. D’altronde la cantante la musica ce l’ha nel sangue, con due genitori come Mango e Laura Valente non poteva essere altrimenti. E a proposito di loro due, nelle ultime ore sul web è riemersa la loro esibizione alla tradizionale kermesse musicale. Era il 2007 e sul palco dell’Ariston portarono in duetto Chissà se nevica, diventato poi uno dei grandi successi del cantautore scomparso l’8 dicembre del 2014.

Angelina Mango come mamma e papà al Festival di Sanremo, l’esibizione del 2007 è virale

Alla conduzione del cinquantasettesimo Festival di Sanremo c’erano Pippo Baudo e Michelle Hunziker, fu una delle edizioni più fortunate quella che andò in scena dal 27 febbraio al 3 marzo del 2007. Come i telespettatori e gli appassionati ben ricorderanno quell’anno sul gradino più alto del podio arrivò Simone Cristicchi, che vinse con il brano Ti regalerò una rosa nella sezione Campioni. Non solo, perché tra le Nuove Proposte trionfò niente meno che Fabrizio Moro con la canzone intitolata Pensa.

Mango e Laura Valente, l'esibizione al Festival di Sanremo è virale: loro figlia sarà in gara
Laura Valente in duetto con il marito Mango al Festival di Sanremo 2007, cantarono Chissà se nevica – ascoli.cityrumors.it (fonte foto YT @Mango Official)

In gara all’epoca c’era anche Mango con Chissà se nevica, interpretata nella serata dei duetti insieme alla moglie Laura Valente. Fu una performance da brivido che alla fine gli fece guadagnare il quinto posto nella classifica finale. Fu scritta a quattro mani insieme a Carlo De Bei e finì dentro l’album intitolato L’albero delle fate, uscito poco più tardi.

A seguire le loro orme sarà Angelina, la figlia, che parteciperà per la prima volta alla kermesse canora dopo il clamoroso successo ottenuto negli ultimi mesi. Non deludere le aspettative sarà un compito arduo ma per una predestinata come lei niente è impossibile.

Impostazioni privacy