Anche dopo anni di televisione, Antonella Clerici viene ancora sorpresa. Sul set arriva una telefonata che non dimenticherà mai.
Da più di vent’anni, con qualche pausa dovuta alla vita privata, lo spazio televisivo di Rai 1 della fascia di pranzo appartiene ad Antonella Clerici. Dal 2000 con La Prova del Cuoco e dal 2020 con È Sempre Mezzogiorno!, la conduttrice accompagna gli italiani con i suoi programmi di cucina alla portata di tutti. Nonostante questa esperienza, è ancora possibile sorprenderla.
Stupire una donna di televisione con una carriera alle spalle come quella di Antonella Clerici non è facile. Ci si aspetta che, dopo oltre vent’anni di lavoro, qualcuno abbia già visto tutto, ma anche per la conduttrice più famosa di Rai 1 c’è spazio per un gesto commovente.
La trasmissione dell’ora di pranzo, È Sempre Mezzogiorno!, tiene compagnia al pubblico dal 2020 e la Clerici, in qualità di presentatrice, ha avuto modo di incontrare moltissimi personaggi della cucina italiana. Alcuni di questi, sono stati lanciati proprio da Antonella e dai suoi programmi televisivi.
Sin da La Prova del Cuoco, ma ancora di più con È Sempre Mezzogiorno!, la Clerici ha potuto mettere in pratica il suo talento non solo come conduttrice di trasmissioni dai toni leggeri e giocosi, ma anche come talent scout di cuochi e ospiti che condividono con lei la voglia di divertirsi e di far divertire. Sono tanti i personaggi della cucina a dovere qualcosa ad Antonella e questi hanno deciso tutti insieme di fare una bellissima sorpresa alla loro madrina.
Grande emozione in studio: Antonella Clerici riceve una sorpresa inaspettata
Come ogni anno, in concomitanza con l’avvicinarsi della stagione estiva, È Sempre Mezzogiorno! si prepara a chiudere i battenti. Questa settimana ci saranno le ultime puntate dell’edizione 2024 del programma e quella di lunedì si è rivelata speciale. Come si può notare dal volto di Antonella Clerici, la produzione ha voluto farle una sorpresa quando ha afferrato la cornetta per rispondere ad una delle tante telefonate che lo show prevede.
Dall’altro capo della cornetta, Antonella ha sentito molti dei cuochi che sono passati dai suoi programmi, divenuti noti proprio grazie a lei e alla sua conduzione. Tutti loro hanno condiviso bellissime parole di stima e di sincero ringraziamento nei confronti della Clerici, sia come professionista che come persona.
Personaggi come Fabio Potenzano, Chloe, Federico Fusca, Michele Fassu e altri hanno voluto esprimere il proprio affetto e la propria riconoscenza nei confronti di Antonella con brevi messaggi in cui parlano di come la conduttrice li abbia ispirati e abbia creduto in loro. Fusca la definisce “la mia fatina realizza sogni“, Potenzano ricorda con affetto come i programmi della Clerici lo abbiano spinto a diventare cuoco, e da parte di tutti traspare profonda stima nei suoi confronti.
La faccia sorpresa e il sorriso di Antonella alla fine della telefonata sono probabilmente la miglior gratifica per coloro che si sono impegnati per realizzare questa piccola sorpresa in diretta, che apre l’ultima settimana di È Sempre Mezzogiorno! nel migliore dei modi.