Sei un’amante del regista cinematografico Wes Anderson? Il suo ultimo successo è adesso nelle sale dei cinema più noti di Ascoli Piceno.
Ecco dove andarlo a vedere e a che ora inizia lo spettacolo
Wesley Wales “Wes” Anderson è uno sceneggiatore, produttore cinematografico e regista statunitense.
Tra i suoi film più noti troviamo “Il treno per il Darjeeling”, “Grand Budapest Hotel” e “Rushmore”.
Questa settimana, è uscita al cinema la sua nuova pellicola intitolata “Asteroid City”. Scopriamo la trama del film e in quali sale di Ascoli Piceno viene proiettato l’ultimo successo di Wes Anderson
“Asteroid City” di Wes Anderson arriva nelle sale cinema più importanti di Ascoli Piceno
Wes Anderson, con questa sua ultima pellicola, ha deciso di parlare della sua vita da artista. Affronta a muso duro le sue paure e i suoi tormenti che insorgono nel momento della creazione di una nuova opera.
Il film dura 104 minuti e fa parte della categoria delle commedie e delle pellicole sentimentali, quasi nostalgiche.
Nel cast troviamo volti famosi, come Jason Schwatsman, Tom Hanks, Scarlet Johansson e Jeffrey Wright.
Asteroid City si svolge in mezzo al deserto e, come ci suggerisce anche il nome del film, parla di un raduno astronomico dove ragazzi e ragazze hanno la possibilità di mettere a confronto le loro storie parlandone a cuore aperto.
Il film inizia già nel deserto con l’immagine di un’auto in panne. Ci troviamo a Nowhere, una città cratere, essenzialmente un grande buco. E’ proprio al suo interno che i personaggi si racconteranno andando incontro alla verità.
Se solitamente vediamo sempre Wes Anderson che si diverta con grandi spazi, nel caso di Asteroid City il regista si mette a confronto con un deserto stile cartoon. Questo è uno spazio così grande e ampio che neanche Wes Anderson riesce a gestirlo.
E’ difficile persino per lui riuscire a governarlo, mentre Antonino Spinalbese si lascia andare ad una confessione inaudita.
Il film si divide in tre atti in cui eroi di ogni genere tirano fuori il loro vuoto interiore per cercare di trovare una spiegazione al loro malcontento.
Wes Anderson assume la sua ossessione rendendola perfettamente fotogenica come in ogni suo film, ma palesa anche delle nuove paure date dall’ansia da creazione.
In questo momento la critica non è al settimo cielo per questo nuovo film. MyMovies.it ha dato 3.50 su 5 ad Asteroid City, mentre il pubblico dà 2.5 e la critica si ferma ad un 2.94.
I cinema di Ascoli Piceno che stanno proiettando il nuovo film di Wes Anderson sono il Multiplex delle stelle e l‘Odeon Multisala.
Entrambi hanno doppio appuntamento per Asteroid City, il primo alle 18:10 e 21:40, mentre il secondo mostra il film al pubblico alle 18 spaccate e alle 21:30.
Che aspetti?! Vai al cinema e dai un tuo giudizio su questa nuova prova del genio della regia, Wes Anderson