Il conduttore è quasi irriconoscibile nelle foto d’archivio, è uno dei personaggi entrati ormai nella storia della televisione
Oggi ha 59 anni l’iconico presentatore della TV, Giorgio Mastrota, che sul piccolo schermo ha saputo destreggiarsi in tantissimi ruoli. Il suo esordio è con Aspettando Mezzogiorno, insieme a Gianfranco Funari: nei video d’annata che ogni tanto riemergono sui social sembra quasi un’altra persona.
In realtà il suo percorso verso il successo inizia qualche anno prima, quando vince il titolo di ‘Uomo ideale’ a Il più bello d’Italia. Il passaggio a Italia 7 avviene poco dopo, lì si concentra soprattutto sulla conduzione, a Usa Today è affiancato da Stefano Gallarini – che in precedenza aveva come spalla Marco Auletta.
La trasmissione era tra le più seguite di quegli anni, soprattutto perché incentrata su film, musica e videogiochi – in collaborazione con il Gruppo Giochi Preziosi. Per Mastrota è la definitiva consacrazione. Con le televendite invece ha a che fare solo marginalmente, approderà stabilmente in quel mondo poco prima del 2000.
Giorgio Mastrota, la carriera del Re delle televendite
L’ultima apparizione in veste di conduttore è nel programma Meteore ma principalmente Giorgio Mastrota negli anni si è dedicato soprattutto alle televendite, diventando grazie a esse uno dei volti storici della televisione.
Un personaggio iconico che negli anni ha avuto modo di collaborare con aziende importantissime, tra tutte Eminflex che ha iniziato a promuovere negli spot nel lontano 1992 – poi i più recenti come Esselunga, Edison e Iliad.
Proprio in quegli anni conosce Natalia Estrada, formano una delle coppie più chiacchierate dell’epoca. I due sono convolati a nozze nel 1992, a Madrid e dalla loro unione è nata nel 1995 Natalia Junior. La separazione è avvenuta poco più tardi, nel 1998, mentre oggi Mastrota è felicemente sposato con Floribeth Gutierrez, sciatrice e alpinista dalla quale ha avuto due figli: Matilde e Leonardo. Si sono conosciuti nel 2011 e solamente nel 2022 hanno deciso di salire all’altare.
Visualizza questo post su Instagram
Il presentatore nel corso degli anni ha subito una metamorfosi incredibile, a riguardare le foto degli inizi si fa fatica a riconoscerlo. Soprattutto perché sfoggia una chioma invidiabile – lontano ricordo – tanto che il video della sua prima apparizione al fianco di Gianfranco Funari ha fatto il giro del web di recente. Il programma era Aspettando Mezzogiorno, l’anno il 1988.