Max Gazzè e Roberto Vecchioni in concerto ad Ascoli Piceno: biglietti gratuiti!

Ascoli Piceno è pronta ad accogliere Gazzè, Vecchioni, Joe T Vannelli e La Rua in varie serate in concerto. Il tutto sarà gratuito!

Ascoli Piceno Città Metromontana
Ascoli Piceno concerto – (Fonte IG: @rstantontx e @maxgazze) – Ascoli.cityrumors.it

Questo weekend avrà inizio Ascoli Città Metromontana. L’evento si svolgerà su tre comuni diversi: Ascoli, Montegallo e Venarotta.
L’obbiettivo è quello di valorizzare il territorio marchigiano in tutte le sue peculiarità; si vuole mettere in risalto l’arte, la cultura e il paesaggio di questi luoghi.
Si vuole evitare lo spopolamento dei terreni sismici aumentando esponenzialmente il turismo.

Ma cosa accadrà nelle giornate di Ascoli Città Metromontana e quali artista si esibiranno? Scopriamolo insieme

Ascoli Piceno è pronta a ballare: ospiti per Città Metromontana, Max Gazzè, Roberto Vecchioni, Joe T Vannelli, Steve e La Rua

L’evento gratuito Ascoli Città Metromontana avrà inizio proprio questo weekend. Domenica 1 ottore Max Gazzè aprirà le danze con “Musicae Loci”. Il concerto inizierà intorno alle 21 e si svolgere in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.

Ascoli Piceno Città Metromontana
Ascoli Piceno concerto – (Fonte IG: @ciro_pas) – Ascoli.cityrumors.it

Anche Roberto Vecchioni si esibirà sul medesio palcoscenico ma qualche giorno dopo, il mercoledì 18 ottobre. L’uomo presenterà il suo “Infinito Tour”.
Il 31 ottobre, invece, spazio alla musica di “Ulla“, mentre l’omaggio a Giovanni Allevi emoziona Ascoli Piceno.

Il Comune di Ascoli ha già preparato tutto, ma anche altre province sono coinvolte, come Montegallo e Venarotta.
Il gruppo folk La Rua si esibirà proprio in quest’ultima città, Venarotta, nella sera dell’8 ottobre.
A Montegallo, invece, ci sarà un doppio evento gratuito. Il 15 ottobre Joe T Vannelli si divertirà come disc jockey, mentre il 24 ottobre il palcoscenico sarà tutto per il pianista Steve che reinterpreterà vari brani della musica classica.

Il Comune di Ascoli Piceno ha capito quale è la carta vincente per migliorare il proprio territorio. Bisogna fare squadra piuttosto che farsi la guerra con i Comuni limitrofi. Solo con la collaborazione sarà possibile valorizzare al massimo il patrimonio artistico, culturale e naturale del proprio territorio.

Per questo motivo, Ascoli Città Metromontana sarà un concenrto itinerante gratuito. Permetterà a tutti di partecipare facendo conoscere anche nuove realtà molto vicine.

Un progetto che portiamo avanti da anni grazie al quale possiamo avere un territotorio attrattivo e fare rete. Abbiamo coinvolto quattro comuni” svela il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti e prosegue: “Un passo in avanti rispetto al passato per le nostre zone“.

Non perderti i big del momento. Balla gratuitamente nella città che tanto ami. Dai che l’estate non è ancora finita…

Gestione cookie