Cattivi odori in auto segnalano rischio batterico forte per la salute: ecco i punti da pulire e il trucco per risolvere

Quando in auto ci sono degli odori sgradevoli, è molto importante pulire determinati punti. Ecco quali e come risolvere la situazione

Siamo ormai sempre più abituati alla comodità: sia che si tratti di vita personale che professionale, ciò che si cerca è soprattutto la velocità. Questa filosofia di fondo del tutto e subito, ci porta a prediligere come mezzo per i nostri spostamenti, la nostra auto.

cattivi odori in auto: cosa fare
cattivi odori in auto: cosa fare-ascolicityrumors.it

In effetti, è davvero comoda e ci permette di stare ai nostri orari, senza dover attendere mezzi pubblici, ai cui orari dovremmo sottostare. Ma, come, in tutte le cose, ci sono sempre dei pro e dei contro.

Se da un lato, la nostra automobile ci garantisce comodità, dall’altro non è una soluzione così amichevole per l’ambiente. Allo stesso tempo, la stessa comodità che ci porta a sceglierla, spesso ci porta a non essere proprio attenti alla sua manutenzione. 

Il fatto che si vada sempre di fretta, in effetti, spesso fa perdere di vista fattori importantissimi, quali la pulizia e la manutenzione. Un “sintomo” evidente di queste mancanze è l’odore sgradevole che si crea in auto. Questo è spesso indicatore della presenza di batteri, e per questo è molto importante comprendere come intervenire e come pulirla.

Odore sgradevole in auto, potrebbero essere batteri: ecco i punti da pulire maggiormente

La pulizia dell’auto è davvero fondamentale, se vogliamo far sì che il tempo trascorso in essa non metta a rischio in alcun modo la nostra salute.

Cattivi odori in auto: dove pulire
Cattivi odori in auto: dove pulire-ascoli.cityrumors.it

E proprio gli odori sgradevoli sono un campanello d’allarme per qualcosa che non va: potrebbe trattarsi di batteri. In questo caso la pulizia deve essere mirata e deve coinvolgere, in particolar modo, determinate parti dell’auto.

Le bocchette dell’aria, ad esempio, possono essere una delle cause principali degli odori sgradevoli. Qui, in effetti, si accumula la polvere, insieme a sporco e umidità: questo può causare la formazione di batteri. Anche cruscotto, console centrale, tappetini, posacenere e pannello della porta rappresentano aree particolarmente a rischio per la formazione di batteri.

Proprio questi ultimi, possono causare problemi di salute per i passeggeri dell’auto. Dunque si dovrà prestare particolare cura, nella pulizia dell’auto, a queste zone. Per le parti di auto removibili, non dovrai fare altro che prenderle e immergerle in acqua e lavarle a fondo con del sapone adatto.

Per le parti non removibili, basterà usare un panno in microfibra e un detergente adeguato.

Gestione cookie