La Notte Bianca arriva anche ad Ascoli Piceno: i veri protagonisti saranno “La notte, il circo e la Luna”

Hai voglia di fare le ore piccole? Allora abbiamo l’evento per te! Dormi tanto perché il 10 agosto la serata sarà lunga. L’evento dell’anno è arrivato!

Notte Bianca ad Ascoli Piceno
Ascoli Piceno Notte Bianca – (Fonte IG: @official_comuneap) – Ascoli.cityrumors.it

L’estate ad Ascoli Piceno è veramente ricca di eventi per tutte le età e per tutti i gusti. Mercoledì 10 agosto, però, arriva l’evento più atteso dell’anno: “La notte, il circo e la Luna“.

Questo è il tema della Notte Bianca del comune delle Marche. Tutto si svolgerà all’interno del centro storico e sarà totalmente gratuito.
Scopriamo tutti i dettagli insieme

La notte, il circo e la Luna: la Notte Bianca ad Ascoli Piceno ti porterà fortuna

Mercoledì 10 agosto tutti i negozi, ristoranti, bar, edicole e attività saranno aperte. Nessuno dormirà perché è arrivata in città la Notte Bianca.
Il tema dell’edizione del 2023 è La Notte, il circo e la Luna e Ascoli Piceno si illuminerà di una luce diversa.

Dalle 19 in poi, corri nel centro storico e lasciati incantare dal festival di teatro di strada e circo. Anche se sei la persona più cinica dell’universo, rimarrai affascinata e stupita dai giochi e prestigi di questa serata.

Musica, magia e incanto faranno parte della festa e smuoveranno il cuore delle cento torri. Il vero protagonista della Notte Bianca sarà La Compagnia dei Folli, ma non mancheranno anhe band e dj.

Notte Bianca ad Ascoli Piceno
Ascoli Piceno Notte Bianca – (Fonte IG: @official_comuneap) – Ascoli.cityrumors.it

L’evento inizierà alle 19 in piazza del Popolo ma si svolgerà in tutto il centro storico, mentre 10 ragazzi hanno rimesso a nuovo il Parco in via delle Mimose!
Per ogni piazza e pertugio ci sarà uno spettacolo diverso. Piazza Arringo, Piazza Roma, Piazza Viola, i giardini pubblici, Piazza Simonetti, il chistro di San Francesco, Piazza Ventidio Basso, Piazza Sant’Agostino, Via Ceci, largo Crivelli, loggia dei Mercanti, Piazza San Tommaso e la scalinata Leopardi: tutta la città di Ascoli Piceno sarà in festa e ti permetterà anche di tornare bambino!

Il Sindaco del comune delle Marche freme dalla voglia di vedere come andrà la serata. “Si tratta dell’ennesimo appuntamento di questa estate ascolana, una vera chicca che abbiamo voluto regalare in occasione della notte di San Lorenzo” commenta il Sindaco Marco Fioravanti e continua: “Valorizziamo inoltre un’eccellenza del nostro territorio come la Compagnia dei Folli, composta da grandi artisti e professionisti di livello“.

Se il Sindaco non vede l’ora, anche tutta la città sta aspettando questo evento con grande trepidazione. La voglia di festeggiare sotto un cielo di stelle cadenti, ma anche di lasciarsi sorprendere e ammaliare incuriosisce anche i più brontoloni che solitamente non sopportano i rumori e gli schiamazzi della notte estiva.
Insomma, manchi solo tu!

Gestione cookie