Prenota subito un posto per APP, Ascoli Piceno Present: musica, danza e teatro!

Il weekend del 13 e 14 ottobre non prendere impegni. Prenota subito un posto per App: Ascoli Piceno Present!

Ascoli Piceno Present
Ascoli Piceno Present – (Fonte IG: @valedreaming) – Ascoli.cityrumors.it

Per l’ottava edizione di fila, torna App, l’Ascoli Piceno Present. L’evento si svolgerà il 13 e 14 ottobre su iniziativa del Comune con l’Amat e con il sostegno della Regione e del Mic.
Questo è un festival multidisciplinare: sarà possibile vedere danza, teatro e musica sottoforma di arti sceniche contemporanee.

Per due giorni le programmazioni saranno scandite nei minimi dettagli e sarà possibile vedere il mondo della musica, della danza e del teatro sotto un nuovo punto di vista.
Sei incuriosit*? Scopri tutti i dettagli!

App, Ascoli Piceno Present: ecco tutto quello che accadrà!

Ascoli Piceno ospita anche questo anno App, il festival multidisciplinare che da otto anni affascina la gente del capoluogo Piceno.
Se ami l’arte, soprattutto nella versione contemporanea, non lasciarti scappare questa ghiotta occasione.

Dal pomeriggio alle ore piccole della notte sarà possibile vedere ben 11 spettacoli diversi in 19 repliche fatte in diversi spazi incantati della città.
Il direttore artistico dell’Amat, Gilberto Santini, ed il presidente dell’Amat, Piero Celani, hano presentato il calendario in ogni suo dettaglio.
L’evento è stato raccontato nella Sala Ceci della Pinacoteca davanti al Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Bono.

Il festival inizierà venerdì 13 ottobre e le danze si apriranno con “Officina oceanografica sentimentale” di Samovar. Sarà uno spettacolo di rotelle, spatole e onde tout public. Sarà possibile rivedere lo spettacolo in cinque repliche diverse: alle ore 17, 17:45, 18:30, 19:15 o 20:00 nel Teatro Roulette in Piazza Ventidio Basso.

Alle 20:30 inizierà “Inferno” di Roberto Castello, vincitore del Premio Ubu 2022 per il “Miglior spettacolo di danza”. Anche questo verrà esposto al Teatro Ventidio Basso.
Alle 22, invece, al Teatro Filarmonici, verrà proposto la “Città sola” prodotto dalla compagnia pluripremiata “Lacasadargilla”.

La prima serata si concluderà alla Chiesa di San Pietro in Castello alle ore 23:30 con il concerto di “Gemini Blue”.

Ascoli Piceno Present
Ascoli Piceno Present – (Fonte IG: @geminibluee) – Ascoli.cityrumors.it

Sabato 14 ottobre si inizierà intorno alle 11. Sarà possibile rivedere l’ “Officina oceanografica sentimentale” di Samovar in Piazza Ventidio Basso.
Il coreografo, regista, performer e vincitore del Leone d’oro alla Biennale di Venezia nel 2019, Alessandro Sciarroni presenterà alla Pinacoteca, il “Dialogo terzo: in a landscape“. Lo spettacolo avrà inizio alle 12 in punto, mentre l’indiscrezione sulla Royal Family lascia tutti interdetti.

Poi alle 16 Licia Lanera presenterà “Con la carabina“, alle 17:30 Asini Bardasci si divertirà “Con grande sprezzo del ridicolo” ai Filarominici.
Alle 19:15, Jacopo Jenna alla Chiesa di Sant’Andrea si esibirà in “Alcune coreografie“, alle 21 Jan Fabre porterà al VentidioResurrexit Cassandra” con Stella Höttler.

I biglietti saranno in vendita da oggi 20 settembre alla biglietteria in Piazza del Popolo. Chiamare il numero 0736298770 per maggiori informazioni anche riguardo al costo del biglietto

Gestione cookie