No alla violenza sulle donne: AST di Ascoli Piceno prepara l’Open Week

L’AST di Ascoli Piceno ha organizzato un Open Week durante la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

AST Ascoli Piceno contro la violenza sulle donne
AST Ascoli Piceno – Ascoli.cityrumors.it

Il 25 novembre è la Giornata Internazionale dell’eliminazione della violenza contro le donne. La Fondazione Onda ha deciso di organizzare proprio per questa occasione, la terza edizione dell’Open Week.

L’obbiettivo è quello di dare coraggio alle donne di parlare delle loro violenze e di chiedere aiuto alle reti di servizio antiviolenza vicine.
Scopriamo insieme quando si terrà e cosa accadrà!

AST Ascoli Piceno porge una mano alle donne: l’Open Week è tutto per loro!

Dal 22 al 28 novembre si terrà l’Open Week organizzato dalla Fondazione Onda. Si vuole dare alla donna tutti i mezzi necessari per poter scappare dalle violenze domestiche, le si vuole fornire degli strumenti concreti e dei luoghi dove poter andare a chiedere aiuto.

L’AST Ascoli Piceno è una tra le 200 aziende sanitarie che hanno guadagnato il Bollino Rosa. Questo permette ad ogni vittima di violenza di avere informazioni, consulenze e visite gratuite.

L’Open Week è stato organizzato in modo funzionale e ottimale. E’ consigliata la partecipazione delle donne ed è fondamentale anche che l’uomo si informi grazie a questa occasione.

Durante le giornate dal 22 al 28 novembre potrai entrare liberamente e gratuitamente nei Consultori Familiari di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto. Qui si potranno avere informazioni, parlare della violenza di genere, senza tabu e veli.

AST Ascoli Piceno contro la violenza sulle donne
AST Ascoli Piceno – (Fonte IG: @fondazioneonda) – Ascoli.cityrumors.it

Potrai partecipare anche al convegno “FARE RETE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” al Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno dalle ore 14:30 alle 18:30 nel giorno di inaugurazione dell’Open Week.
Potrai sentire le storie di altre donne vittime di violenza, mentre Melissa Satta svela il suo segreto di bellezza.

Ci sarà un info point nella giornata del 22 novembre appena prima dell’ingresso a Palazzo Capitani. Il CAV ed il Consultorio Familiare si metteranno a disposizione per dare delucidazioni sui luoghi attivi in relazione con la violenza di genere.

Il 23 novembre, infine, non perderti assolutamente l’inaugurazione delle panchine rosse di fronte all’ospedale Mazzioni di Ascoli alle ore 12. Dirigiti anche all’Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto alle ore 15.

Bisogna non avere paura e iniziare a parlare. Solo con la parola possiamo vincere contro questi uomini violenti e aggressivi. Troppi casi di morte di donne vittime di violenza ci sono già state quest’anno. Sono ben 111 le figlie, amiche, sorelle, studentesse, lavoratrici, mamme, ex fidanzate che hanno perso la vita per colpa di un “bravo ragazzo”. Non ucciderebbe mai una mosca, ma una donna sì

Gestione cookie