Aveva solo 2 anni in questa foto: adesso la vediamo ogni giorno in tv

Un volto noto della televisione italiana, nonché una professionista ineccepibile: riconoscete questa bimba?

Una professionista indiscussa, sulla scena televisiva da molti anni ormai. Recentemente, la sua carriera ha segnato un punto di svolta importantissimo. Avete riconosciuto questa bimba in questa foto in bianco e nero di oltre sessant’anni fa?

Bianca Berlinguer bambina
Riconoscete questa bambina? foto: Instagram – (ascoli.cityrumors.it)

Eh sì, oltre sessant’anni fa, perché la nostra bimba misteriosa di anni oggi ne ha 63 e, come detto, è una professionista sicuramente di grandissimo valore che sostanzialmente in maniera quotidiana entra nelle nostre case attraverso la televisione.

Dopo essersi diplomata al liceo classico e laureata in lettere presso l’Università di Roma La Sapienza, intraprende la carriera giornalistica, dipanatasi soprattutto in RAI anche se proprio recentissimamente ha fatto il suo storico passaggio sulle reti Mediaset. Vi abbiamo dato un grandissimo indizio, non avete capito di chi stiamo parlando?

Il suo passaggio in Mediaset, infatti, non è di quelli di poco conto, infatti. Non solo per la sua lunga, lunghissima, militanza in RAI, ma anche perché questa bimba, che nella foto in bianco e nero ha appena due anni, è la primogenita di un importantissimo leader politico della storia d’Italia. Non potete non aver capito…

Chi è la bimba misteriosa?

Ovviamente stiamo parlando di Bianca Berlinguer. Ebbene sì, prima dei quattro figli dello storico segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer e di Letizia Laurenti. Gli altri fratelli sono Maria Stella, Marco e Laura, giornalista di TGcom24 nonché la moglie di Luca Telese. Bianca Berlinguer stata sposata col collega Stefano Marroni. Da molti anni il suo compagno è Luigi Manconi, con cui ha avuto l’unica figlia Giulia nel 1998.

Bianca Berlinguer oggi
La giornalista Bianca Berlinguer oggi foto: Ansa – (ascoli.cityrumors.it)

Una vita in RAI, dicevamo. Negli anni ’80 entra in pianta stabile nella redazione del TG3 ed è conduttrice ininterrottamente dal 1991 al 5 agosto 2016. Il 1º ottobre 2009 viene nominata direttrice del TG3. Conduce e dirige per l’ultima volta il TG3 il 5 agosto 2016, sostituita perché in aperta polemica con l’allora Governo presieduto da Matteo Renzi.

Con la fine di quell’esperienza, Bianca Berlinguer rimarrà comunque in RAI: dal 7 novembre 2016 al 27 giugno 2023 ha condotto #cartabianca su Rai 3. E ora, negli ultimi mesi, il clamoroso passaggio a Mediaset.

Il 3 luglio 2023 si dimette da ogni incarico nella Rai dopo 34 anni di servizio per passare a Mediaset e qui, lo scorso 5 settembre, ha iniziato il nuovo percorso con È sempre Cartabianca, avendo al proprio fianco l’ormai fidato Mauro Corona. Un passaggio clamoroso, evidentemente per via del fatto che Mediaset è la televisione della famiglia Berlusconi e di Silvio Berlusconi, recentemente scomparso e per anni leader del centrodestra.

È stata la stessa Bianca Berlinguer a pubblicare, tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, la foto di lei da bimba. Ma siamo sicuri che l’avevate riconosciuta…

Impostazioni privacy