Gli spoiler di “Beautiful” che arrivano dall’America fanno pensare a un dramma in arrivo per i Forrester. Uno dei personaggi più amati dirà addio?
Ormai da più di trent’anni “Beautiful” rappresenta un appuntamento fisso per milioni di telespettatori, pronti a sintonizzarsi ogni giorno su Canale 5 per seguire i vari episodi. I colpi di scena non mancano mai e sono da sempre questi tra i punti di forza della soap, compresi anche alcuni avvenimenti che difficilmente potremmo vivere nella vita reale.
I matrimoni sono sempe numerosi, a volte riescono a essere annullati anche nell’arco di poco tempo dalla celebrazione, al punto tale che sembra difficile percepire per chi è a casa la convinzione che hanno quando si dichiarano innamorati. Anche le morti raramente sono definitive, ma questa volta una tragedia potrebbe riguardare un personaggio storico.
“Beautiful”: vicino l’addio di un personaggio storico?
Chi segue “Beautiful” sin dall’inizio sa bene come il cast sia cambiato nel corso degli anni, anzi a volte anche lo stesso personaggio è oggetto di “recast“, ovvero viene interpretato da un attore diverso. A volte questo accade perché non c’è l’accordo con autori e produzione e il professionista decide di prendere strade diverse, in altri casi è la trama a spingere a scegliere qualcuno di alternativo, specialmente se chi era stato sempre buono diventa cattivo o viceversa. Questo ovviamente accade anche per i bambini, che hanno ovviamente un processo di crescita davvero repentino.
Ora sembrano essere però ridotta al minimo la possibilità di rivedere ancora a lungo uno dei personaggi storici, presente sin dalla prima puntata, il capostipite della famiglia Forrester, Eric, alias l’attore John McCook. Le anticipazioni che arrivano dall’America, spesso cruciali per gli appassionati per capire cosa accadrà, non lasciano ben sperare.
Da quanto trapela, il fondatore della casa di moda ha iniziato a soffrire di una serie di tremori, che gli rende difficile disegnare. Ad accorrere in suo soccorso ci pensa il nipote RJ, ma l’anziano non ha intenzione di arrendersi, per questo arriva a organizzare una sfida in famiglia che lo metterà contro al figlio Ridge.
Il medico rivelerà all’uomo che la natura del suo malessere è da addebitare a una serie di attacchi ischemici transitori e arriverà addirittura a parlargli di un problema che gli lascerebbe ancora pochi mesi da vivere.
Sarà davvero tutto finito?
Le anticipazioni arrivate dall’America (molti telespettatori seguono le puntate in diretta) hanno fatto pensare che l’interprete di Eric Forrester, non più giovanissimo, possa avere deciso di smettere di lavorare. Questo potrebbe spingere gli autori a far morire il suo personaggio, come è stato fatto con Susan Flannery, alias Stephanie Forrester, che nella scena era sua moglie.
La realtà potrebbe essere però diversa. Sulla base di quanto riportato dalla testata Celeb Dirty Laundry via ‘Tv Insider‘, l’attore, classe 1944, avrebbe addirittura rinnovato il suo contratto e per ben tre anni. Salvo altri imprevisti, noi dovremmo quindi vederlo nel cast almeno fino al 2026.
Anzi, a volte la soap americana ha abituato il suo pubblico a scelte davvero particolari. Basti pensare al personaggio di Sally Spectra: la sua attrice, Darlene Conley, è scomparsa da tempo, ma lo stesso non si può dire per la rivale dei Forrester. Ogni tanto nella trama si torna a parlare di lei e a sottolineare come lei abbia deciso di fare la bella vita lontano da Los Angeles.