Non li vedrai mai perdere di vista la realtà: sono i segni zodiacali maniaci del controllo

Ci sono segni zodiacali che odiano l’improvvisazione: sono i veri maniaci del controllo, quelli che pianificano sempre tutto!

Per molte persone una vita attentamente pianificata, cioè organizzata nei minimi dettagli, è di una noia mortale. Per alcune altre, invece, sapere esattamente cosa succederà nelle ore, nei giorni e addirittura nei mesi successivi è fondamentale per condurre una vita serena.

segni zodiacali maniaci del controllo
Alcuni segni vogliono il controllo totale – ascoli.cityrumors.it

Le persone che amano organizzare le cose fin nei minimi dettagli in genere assumono il ruolo di organizzatore in tutti gli ambiti della vita: se però sul lavoro questa attitudine può essere molto utile, in amore e in amicizia può rivelarsi un problema perché non tutti la apprezzano.

I segni dello zodiaco maniaci del controllo

CAPRICORNO – Il Capricorno adora avere sotto controllo tutti gli aspetti della propria vita, soprattutto quelli importanti come l’ambito lavorativo e l’ambito finanziario. Svolgono sempre ordinatamente il proprio lavoro, sono puntuali e si impegnano a dare sempre il meglio. Non sprecano i loro soldi e probabilmente hanno una tabella delle spese future che aggiornano periodicamente.

In amore sono persone che hanno bisogno di relazioni solide e di partner leali. Non amano i continui litigi e ovviamente qualsiasi contrattempo o cambiamento di programma li manda in agitazione: in pratica hanno bisogno di avere accanto qualcuno che sia esattamente come loro.

segni zodiacali maniaci del controllo
Avere il controllo significa voler sapere tutto – ascoli.cityrumors.it

LEONE – Il Leone tende a voler controllare tutto e tutti perché semplicemente pensa che nessuno possa farlo meglio di loro e che nessuno meriti questo compito più di loro. Dal momento che si sentono il re della savana, amano dare ordini a tutti e odiano quando qualcuno fa di testa propria. Adorano esercitare questo tipo di controllo principalmente in ambito personale e sentimentale, mentre in ambito lavorativo riescono a essere leggermente più elastici (ma solo leggermente). Il partner ideale di questo segno è una persona calma e remissiva, che si senta a proprio agio nel lasciare in mano a qualcun altro le redini della sua vita.

VERGINE – La Vergine ha un disperato bisogno di perfezione che esprime nel tentativo di avere sempre tutto sotto controllo. Tende a correggere e ricorreggere tutto quello che fa ma anche tutto quello che fanno gli altri perché, se le cose non vanno esattamente come dovrebbero andare, prova un profondo senso di fastidio. Questo aspetto del loro carattere si manifesta soprattutto in ambito estetico (devono apparire sempre al meglio e non lasciano nulla al caso quando curano la propria immagine) e in ambito lavorativo, dove tendono a dare il tormento ai loro sottoposti.

Gestione cookie