Carlo Conti, l’addio a Francesca fa piangere tutti: triste annuncio

Dopo una lunga battaglia contro la malattia, si è dovuta arrendere. Tante star stanno ricordando Francesca, compreso Carlo Conti.

A diffondere la notizia è stata la giornalista Federica Sciarelli, insieme alla redazione di Chi l’ha visto, attraverso un post apparso poco fa sulla pagina ufficiale di Facebook. Immenso il dolore per la scomparsa di Francesca, che in queste ore viene celebrata dagli amici e dai colleghi. Purtroppo non è riuscita a vincere la battaglia contro la malattia, nonostante abbia lottato a lungo. Alla fine la donna si è dovuta arrendere, spegnendosi prematuramente.

Carlo Conti distrutto, saluta Francesca sui social
Carlo Conti, in questi giorni, ha deciso di ricordare Francesca con un messaggio da brividi (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta, ha condiviso un emozionante ricordo sui social network, pubblicando uno scatto in sua compagnia. “Ciao Francesca, qui eravamo a Trieste un paio di anni fa…Sei stata e resterai luce. Ora senza la tua ironia e il tuo sorriso la sala trucco non sarà più la stessa”, si legge nella didascalia. Sempre sul web, sono apparse le dichiarazioni di Carlo Conti, anche lui distrutto dal lutto improvviso.

Carlo Conti addolorato sui social dopo il lutto: “Ti ricorderemo sempre”

In Rai la conoscevano proprio tutti, Francesca Frongia era indubbiamente tra le collaboratrici più amate. Make-up artist al servizio del piccolo schermo sin dal 1995, il prossimo anno avrebbe festeggiato 30 anni di carriera all’interno dell’emittente. Dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas, che le era stato diagnosticato diverso tempo fa, si è spenta all’età di 58 anni, lasciando un vuoto incolmabile dietro di sé.

Carlo Conti è in lutto, addolorato per la perdita di Francesca Frongia
La nota make-up artist Francesca Frongia si è spenta all’età di 58 anni dopo aver lottato contro la malattia (Instagram @frongixmakeup) – ascoli.cityrumors.it

In rete il cordoglio degli amici e dei colleghi, che l’hanno voluta ricordare con tanti messaggi. Tra questi c’è anche quello di Carlo Conti, che in uno degli ultimi post pubblicati sul suo profilo Instagram ha scritto: “Ciao Francesca, sempre professionale, una grande artista del make-up, sempre sorridente anche durante la battaglia con il male. Ti ricorderemo per sempre“.

Alle sue parole fanno eco quelle di Bianca Berlinguer, la quale durante una delle recenti puntate di È sempre Cartabianca, su Rete 4, ha avuto modo di celebrarla: “Ci tengo molto a ricordare una mia carissima amica che ci ha lasciati da poco, una truccatrice della Rai con cui ho lavorato per tantissimo tempo”.

Impostazioni privacy