Sta per firmare con la Juventus, affare low cost di altissima qualità: le cifre da non credere

In attesa dell’arrivo in panchina di Thiago Motta, Giuntoli si sta già muovendo sul mercato. La Juventus è pronta ad accaparrarsi il centrocampista.

Secondo le ultime indiscrezioni, la prossima settimana sarà quella decisiva per l’annuncio ufficiale di Thiago Motta, ne è sicuro anche l’esperto Fabrizio Romano. Solo allora arriverà la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2027, ma sarebbero rimasti solo pochi dettagli da definire. L’ormai ex allenatore del Bologna infatti avrebbe già discusso con i dirigenti bianconeri dei tasselli utili per rinforzare la rosa, la sessione di mercato è alle porte e bisognerà non farsi trovare impreparati.

Juventus, il colpo di mercato è low cost
Cristiano Giuntoli sta già lavorando sulla Juve del futuro, aspettando la firma di Thiago Motta (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

In cima alla lista di Cristiano Giuntoli ci sarebbe Teun Koopmeiners dell’Atalanta, come riporta il Corriere dello Sport, tuttavia la valutazione della società starebbe spingendo la Vecchia Signora a prendere in considerazione delle alternative. Non lo lasceranno partire da Bergamo per meno di sessanta milioni, cifre che forse potranno essere raggiunte da qualche club di Premier League – alcune squadre si sarebbero già fatte avanti. Un profilo in particolare potrebbe soddisfare le esigenze di Motta e della Juve.

Juventus, l’alternativa a Koopmeiners è lui e costa la metà

Ha collezionato in totale cinquanta presenze, mettendo a segno tre gol e confezionando quattro assist in totale. Durante la stagione, prima al Marsiglia e poi alla Lazio, si è mantenuto su buoni livelli. I biancocelesti hanno riscattato Matteo Guendouzi dal Marsiglia per diciotto milioni di euro circa un mese fa, per via delle clausole presenti nell’accordo tra le società.

Juve, per il centrocampo spunta il nome di un giocatore dell'Atalanta
Il centrocampista francese Matteo Guendouzi, 25 anni, è stato appena riscattato dalla Lazio per 18 milioni di euro (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Su di lui di recente avrebbe messo gli occhi la Juventus, secondo il Corriere dello Sport, come alternativa a Teun Koopmeiners. E per portarlo via da Formello di milioni ne servirebbero almeno trenta. Il calciatore sarebbe particolarmente adatto al tipo di calcio che ha in mente Thiago Motta, che a meno di clamorosi ribaltoni sarà il prossimo allenatore dei bianconeri.

Cristiano Giuntoli si starebbe già muovendo, nonostante da Roma facciano sapere che di contatti non ce ne sono stati. Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha voluto spegnere sul nascere le voci su un possibile interessamento. Ai microfoni de Il Messaggero, senza troppi giri di parole, infatti ha dichiarato: “Guendouzi alla Juve? Io non ho ricevuto offerte”.

Impostazioni privacy