Durante il momento solenne, molti hanno udito una frase davvero inaspettata: ecco cosa è davvero accaduto quel giorno.
L’attuale monarca inglese e la regina consorte hanno rivoluzionato la corona britannica. Hanno scelto di essere più moderni, vicini al popolo e più “umani”, tanto che non si fanno problemi a governare in un clima più sereno e meno rigido. Tutto è iniziato durante il periodo dell’incoronazione, quando tutti i presenti hanno udito delle parole davvero inaspettate.
Carlo e sua moglie Camilla stanno governando il Regno Unito in maniera impeccabile. Anche se entrambi sono molto avanti con l’età, hanno una mentalità giovanile e aperta, e ciò li porta ad essere vicini al loro popolo. Oggi sembra tutto così sereno, ma la coppia ha dovuto vivere momenti davvero duri prima di arrivare a questo equilibrio.
Come ben sappiamo, Camilla è stata da sempre l’amante di Carlo, anche prima che l’allora principe del Galles conoscesse e sposasse Diana Spencer, diventata poi la madre di William e Harry. Il matrimonio è durato poco più di un decennio, ma i due non sono mai andati d’accordo, in quanto Carlo ammetteva sempre di amare un’altra donna.
Durante una celeberrima intervista di Diana rilasciata alla BBC, è rimasta impressa a tutti la frase pronunciata dalla principessa: “Il mio matrimonio è stato sempre un po’ affollato“, chiaro riferimento alla costante presenza di Camilla. Dopo la tragica morte di Lady D. in un incidente automobilistico nel ’97 a Parigi, Carlo ha dovuto affrontare la gogna mediatica insieme a Camilla, anche se in quel momento avrebbero potuto vivere liberamente il loro amore.
Le strane parole all’incoronazione
Il momento dell’incoronazione è sempre caratterizzato da una cerimonia pomposa e solenne, in cui la serietà e la tensione si avvertono anche guardando le immagini riprese dalle telecamere. Per Carlo e Camilla è stato un po’ diverso, tanto che si sono lasciati andare ad affermazioni davvero insolite per sdrammatizzare.
E’ possibile sentire una frase particolare pronunciata proprio dal re d’Inghilterra durante le prove avvenute durante i preparativi prima dell’incoronazione. E’ stato tutto registrato per il documentario The Coronation year, che sarà distribuito dalla BBC il 26 dicembre. Per ora sono disponibili solo poche clip, alcune di queste assolutamente esilaranti.
Infatti in una di queste possiamo apprezzare la complicità della coppia di reali, che si divertono e scherzano durante le prove. Durante le riprese svolte a Buckingham Palace, possiamo vedere re Carlo che afferra i lembi del mantello che indossa in quel momento, e affermare “Posso volare!“, mentre sua moglie ride di gusto e, guardando dritto nell’obiettivo della telecamera, afferma: “C’è sempre qualcuno che ti fa cadere“, riferendosi al peso eccessivo del suo abito.
Inoltre, la regina ha confessato di aver provato un enorme sollievo dopo la cerimonia d’incoronazione, facendo un paragone azzardato: “Chiedete a qualsiasi attore che esce dal palco dopo aver fatto una performance in cui ha davvero messo molto…“. Insomma, i monarchi inglesi amano ridere e scherzare, senza essere troppo formali, mostrandosi una coppia molto affiatata. Sono sovrani nel nuovo millennio, e hanno compreso che la monarchia deve essere più vicina al popolo.