Pierfrancesco Favino è uno degli attori più amati. Cosa si sa della sua vita privata? Favino è felicemente sposato ed è padre di due figlie.
Il panorama artistico italiano è pieno di artisti di grande talento, oltre che di grande fama. Attori, registi e professionisti in grado di regalare emozioni al pubblico. Nella rosa dei migliori attori italiani va sicuramente annoverato Pierfrancesco Favino. Un interprete con grandi sfumature, capace di dare corpo e voce a personaggi fittizi e realmente esistiti.
Classe 1969, Favino nasce e cresce a Roma, città dove muove i primi passi nel mondo della recitazione. Debutta in tv nel 1991 con il film “Una questione privata”, tratto dall’omonimo romanzo di Beppe Fenoglio. La svolta avverrà nel 2001, quando appare sul grande schermo nel film “L’ultimo bacio”. La sua carrierà da quel momento sarà un’escalation di successi.
Attore protagonista in pellicole di grande successo come Il traditore, Hammamet, Comandante. Favino ha avuto modo di interpretare personaggi contorti della storia italiana, come Bettino Craxi in Hammamet e Tommaso Buscetta in Il traditore. Con il suo talento attoriale è riuscito a dare profondità alla trama e al personaggio stesso.
Molto riservato sulle questioni private. L’attore romano non ama parlare della sua vita sentimentale, pur vivendo una storia d’amore felice con una nota attrice.
Chi è Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino
Sulla vita professionale di Pierfrancesco Favino si sa davvero tanto. Tuttavia lo stesso non si può dire del fronte privato. L’attore, infatti, vuole mantenere una certa riservatezza sulle questioni personali. Nonostante non ci siano gossip, si sa con certezza che sia felicemente legato da anni con Anna Ferzetti.
I due stanno insieme da quasi vent’anni e sono più innamorati che mai, nonostante il tempo che passa. Favino e Ferzetti si sono conosciuti nel 2003 ad una festa di amici in comune e da allora non si sono più lasciati.
Nonostante un rapporto solido i due, però, non si sono mai uniti in matrimonio, ma non è detto che non decidano di farlo in futuro. Per il momento, però, i due appaiono soddisfatti del loro legame, pur senza nozze all’orizzonte. La coppia ha due figlie di 15 e 9 anni.
Anna Ferzetti è un’attrice di grande talento. Classe 1982, Ferzetti ha lavorato molto in televisione, in fiction di grande successo come “Il maresciallo Rocca” e “Il commissario Rex”. Tuttavia nella sua carriera vanno annoverati anche i diversi ruoli a teatro. Sul grande schermo ha recitato ne “Il giorno perfetto” di Ferzan Ozptek.