I film da vedere nelle sale Cinema di Ascoli Piceno nella settimana che va dal 3 al 10 febbraio
Le giornate stanno iniziando finalmente ad allungarsi, ma il freddo fa sempre da padrone. Se hai ancora poca voglia di uscire all’aperto, perché non trovare un metodo alternativo andando al cinema?
Scopri con noi quali sono i film in programma nelle sale di Ascoli Piceno. Commedie, thriller, drammi e molto altro
Programma nelle sale Cinema di Ascoli Piceno: 3 febbraio – 10 febbraio
1) La quercia e i suoi abitanti
Documentario francese dalla durata di 80 minuti. Quante vite possono connettersi con un solo albero? Si tratta di una quercia peduncolata che esiste dal 1810.
Questo albero dona cavità, rami, foglie e radici a tutti i suoi abitanti animali. E’ un grande ecosistema complesso che mette in contatto vite uniche di diverse specie.
In tutto il film, però, aleggia un’aria di nostalgia per un mondo verde che lo sta diventando sempre meno. Se non vuoi perderti questa esperienza sensoriale, dirigiti all’Odeon Multisala alle ore 18.
2) Povere creature
Film candidato agli Oscar, si tratta di una commedia e dramma dalla durata di 141 minuti. La protagonista è interpretata da Emma Stone.
Un dramma che fa anche ridere in programma nelle sale del Multiplex delle stelle alle ore 18:00 e 21:30 o all’Odeon Multisala nella versione originale con sottotitoli in italiano alle ore 17:30 e 21:00.
3) Dieci minuti
Film ispirato al romanzo di Chiara Gamberale (non perderti neanche la presentazione del nuovo libro di Roberta Scorranese).
Si tratta di un dramma italiano dalla durata di 102 minuti. Bianca è la nostra protagonista. La donna è sposata con Niccolò da anni, ma dopo 18 anni di matrimonio, l’uomo chiede il divorzio.
Bianca cade dalle nuvole: non aveva minimamente percepito niente e non si era immaginata che suo marito avesse una storia con un’altra.
La donna cade in depressione, fino a quando non decide di andare da una psicologa alquanto burbera con lei.
L’analista consiglia a Bianca di prendersi 10 minuti al giorno per fare qualcosa di nuovo, così da sentire delle nuove emozioni che la facciano sentire viva.
Questa è una sfida per la nostra protagonista che affrontarà 10 minuti alla volta. Cosa imparerà? Scoprilo dirigendoti al Multiplex delle stelle alle ore 18:10 e 21:20 o all’Odeon Multisala alle ore 17:45 e 21:00.
4) Perfect days
Film drammatico ambientato in Giappone dalla durata di 123 minuti. Hirayama vive un susseguirsi di giorni perfetti. Si sveglia sempre alla solita ora, dà da bere alle sue piante, si dirige a lavoro nei soliti bagni pubblici, ascolta musicassette, legge libri tascabili e fotografa le ombre con una macchinetta analogica.
Nonostante il mondo sia andato avanti con le tecnologie, Hiarayama preferisce vivere in una realtà passata, fino a quando qualcuno non viene a trovarlo.
Cosa succederà ai suoi giorni perfetti? Scoprilo dirigendoti al Multiplex delle stelle alle ore 18:00 e 21:30 o all’Odeon Multisala alle ore 17:45 e 21:15.
5) Tutti trannte te
Commedia americana dalla durata di 103 minuti. Bea crede nell’amore, Ben invece ama tutte le donne. I due si incontrano casualmente una sera e passano una notte memorabile.
Ben e Bea non si rincontrano più fino a quando non si trovano entrambi al matrimonio della sorella di Bea in Australia.
Il gossip già aleggia nell’aria, ma Ben e Bea trovano un patto: far finta di essere fidanzati davanti a tutti. I due finiranno per innamorarsi?
Scoprilo nelle sale del cinema Multiplex delle stelle alle ore 18:00 e 21:50.