Elegante e di poche parole, Tinì Cansino è una delle protagoniste di Uomini e Donne ma sai chi è sua figlia e cosa fa? Scopriamolo insieme.
Negli ultimi anni, accanto a Gianni Sperti e Tina Cipollari nelle vesti di opinionista di Uomini e Donne, abbiamo visto anche Tinì Cansino. La donna spesso dice la sua durante le sfilate delle dame e dei cavalieri del dating dei sentimenti. Molto riservata ed elegante, non si lascia andare a commenti provocatori e spesso si limita a dare consigli e dire il suo pensiero sulla conoscenza di corteggiatori e tronisti. Ma chi è Tinì Cansino?
Il suo vero nome è Photina Lappa ed è nata in Grecia nel 1959. Giunta in Italia per una vacanza, viene notata dal produttore televisivo Alberto Tarallo che le consiglia di cambiare nome data la sua somiglianza all’attrice americana Rita Hayworth, il cui vero cognome era Cansino. Il suo esordio in tv arriva con Playgirl in onda su Rai2 ma la popolarità l’ottiene prendendo parte, per 5 edizioni consecutive, a ‘Drive in’ con il ruolo di “ragazza fast food”. Esordisce anche al cinema con il film ‘Arrapaho‘ di Ciro Ippolito e in altre pellicole e sceneggiati tv.
Chi è Tamara Di Giulio, la figlia di Tinì Cansino
Per quanto riguarda la sua vita privata, Tinì ha tre figli. La prima, Voula, avuta dalla relazione con un uomo e gli altri due, Tamara e Nicola, avuti da Claudio Di Giulio con cui si è sposata. Nel 1989 decide quindi di abbandonare il mondo televisivo per dedicarsi completamente alla sua famiglia e fare la mamma. Solo nel 2012 viene scelta da Maria De Filippi come opinionista di Uomini e Donne e da allora fa parte del dating dei sentimenti in onda su Canale 5.
Di Tamara Di Giulio si hanno poche notizie, la giovane è nata a Roma nel 1990 e ha deciso di seguire le orme di sua mamma. È infatti un’attrice e l’abbiamo vista in diversi film di successo come ‘Io, loro e Lara‘ di Carlo Verdone uscito nelle sale nel 2009. Nella pellicola interpretava il ruolo di Eva e alcune scene sono diventate un cult e ancora oggi sono virali sui social.
Inoltre ha preso parte alla fiction ‘Caterina e le sue figlie‘ ed ‘Il peccato e la vergogna‘ con alcuni ruoli minori. Di Tamara non si hanno molte notizie e sembra non essere presente sui social. Sono anni ormai che non la vediamo in alcuna serie.