Cloris Brosca, come è diventata oggi la Zingara de La Luna Nera: difficile riconoscerla

Ecco come è diventata oggi dopo 30 anni Cloris Brosca l’attrice che intrepretava la Zingara. È irriconoscibile, la foto.

Negli anni ’90 andava in onda Luna Park, l’iconico programma del preserale di RAI 1 durato tre edizioni. Un ruolo fondamentale lo aveva lei, la Zingara, oggi è cambiata tantissimo ed è praticamente irriconoscibile. Era uno dei personaggi principali del programma ma poi non è più comparsa in TV negli anni successivi.

Cloris Brosca alias La Zingara: eccola oggi
Cloris Brosca alias La Zingara (foto: ANSA)(ascoli.cityrumors.it)

Il ruolo della Zingara nella trasmissione era fondamentale e con i tarocchi leggeva e recitava molto bene la sua parte. La carta più famosa era sicuramente La Luna Nera. Il nome dell’omonimo programma a cui ha preso parte, spin-off di Luna Park. Ma ecco oggi Cloris Brosca, lei interpretava la Zingara: come è diventata e cosa fa ora.

Ecco oggi Cloris Brosca: l’attrice che interpretava la Zingara

Cloris Brosca è un’attrice nota soprattutto per il ruolo appena descritto. Classe 1957 nasce a Napoli e nel 2000 sposa Fabrizio Ammiranti. I due si conoscono al matrimonio del regista di Luna Park, Riccardo Donna. Anni dopo si ritrovano e si sposano, non hanno figli, ma ancora oggi la Brosca è grata al marito per averle fatto capire che l’equilibrio nella vita esiste.

Non solo il ruolo in Luna Park. Infatti Cloris Brosca ha lavorato per molti anni anche a teatro al cinema, dopo che da Napoli si è trasferita a Roma. Ha collaborato con Gigi Proietti, Eduardo De Filippo, Massimo Troisi e Giuseppe Tornatore. Dopo varie esperienze decide di lasciare la recitazione quando nella sua vita viene a mancare il padre.

Cloris Brosca: eccola oggi
Cloris Brosca oggi (foto: ANSA)(ascoli.cityrumors.it)

Successivamente poi è ritornata in TV, anche se con piccole parti. Tra i programmi in cui ha partecipato: Colorado – Due contro tutti, I fatti vostri , In bocca al lupo!, Citofonare Rai Due. Mentre nelle fiction: La squadra, Raccontami, Casa famiglia e Che Dio ci aiuti 4. Recentemente si è anche raccontata in un’intervista. Infatti a maggio 2023 è stata ospita a ‘Oggi è un altro giorno’ ed è stata intervistata da Serena Bortone.

Oggi è cambiata molto ed è difficile riconoscerla rispetto a quando era La Zingara, il costume infatti la rendeva completamente diversa. Cloris rimane una bellissima donna ancora oggi. Si sa che vive a Roma ed è in perfetta forma, infatti non dimostra affatto la sua età.

Impostazioni privacy