Un grave dramma ha interessato il volto famosissimo: il dolore che l’ha colpito è immenso. Cos’è successo alla star della musica italiana?
La notizia ormai è di dominio pubblico ed è su tutti i giornali. Il mondo intero lo sa e sono milioni le persone che non hanno mancato di manifestare la loro solidarietà e vicinanza alla vip in un momento così difficile. È arduo pensare di dover piangere il colosso del mondo musicale, eppure in questi giorni è accaduto proprio ciò.
Sparita dalle scene ormai da più di un anno motivando, a suo tempo, la sua scelta di voler stare al fianco della persona amata, solo qualche giorno fa era apparsa per un attimo sui social per chiedere preghiere in aiuto al suo caro. L’inevitabile, però, è purtroppo accaduto: una coppia tra le più ammirate del mondo dello spettacolo non esiste più.
A lasciare questo mondo a soli 74 anni è stato il produttore discografico Fausto Pinna. La sua morte a seguito di un brutto male è avvenuta nella notte tra mercoledì 7 agosto e giovedì 8. Come in molti avranno capito, stiamo parlando del marito di Iva Zanicchi. Cerchiamo di comprendere, dunque, come sta ora la cantante.
L’Aquila di Ligonchio diventa tristemente vedova: il messaggio di Iva Zanicchi ai fan
Terminato il funerale dell’amato marito, Iva Zanicchi torna sui social per mandare un messaggio di ringraziamento ad amici e fan che con il loro affetto le sono stati vicini in questo momento così complicato e doloroso per lei. Parole semplici e coincise che arrivano dritte al cuore.
L’artista ha concluso il suo post con tre grazie e un “Vi voglio bene”. Gli ammiratori e gli amici hanno inondato con la loro vicinanza anche questo post, ma dalla conduttrice dello show Ok, il prezzo è giusto! non c’è stata alcun’altra risposta. Si presume che la donna adesso abbia bisogno di un po’ di tranquillità per superare il grande lutto che l’ha colpita.
La cantante era legata al suo uomo ormai da 40 anni di vita assieme. Chi li ha conosciuti e visti vicini parla di una coppia spettacolare, unita da un forte amore. I due non hanno avuto figli assieme, ma entrambi erano diventati genitori grazie a precedenti relazioni. Il vuoto che Pinna ha lasciato nell’esistenza dell’amata sembra enorme. In tanti dei suoi ammiratori si domandano: la grande l’Aquila di Ligonchio troverà nella musica la forza di rialzarsi da questo dramma?
Forse Iva Zanicchi ci regalerà un altro grande successo. Ricordiamo che è l’artista femminile che detiene il più alto record di vittorie al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Essa ha trionfato alla kermess3e, infatti, nel 1967 con il brano Non pensare a me e nel 1974 con Ciao cara come stai?. È nel 1969 che, invece, sale sul gradino più alto assieme a Bobby Solo con la canzone Zingara.