Moda, acquisti, stile di vita, dieta e perfino politica sono fortemente condizionati dagli influencer. Questi personaggi usano Instagram, TikTok e YouTube per parlare di loro e realizzare video sulla loro vita. Essere costantemente sotto i riflettori però richiede molta attenzione, una piccola distrazione e ci si ritrova al centro di critiche o polemiche per una caduta di stile o un incidente di percorso.
I video e le storie più sconvolgenti poi diventano virali, con milioni di visualizzazioni. Vediamo insieme quali sono stati i momenti più sconvolgenti degli ultimi anni nel mondo degli Influencer.
Sarai sicuramente curioso e cercherai alcuni di questi video o di queste storie. Prima di iniziare a navigare nel web ricordati però di installare un antivirus e cerca di utilizzare anche una VPN, come ad esempio VPN per Chrome , questo ti permetterà di avere una connessione sicura, di ridurre il rischio di attacchi informatici e di mantenere la tua privacy.
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CHIARA FERRAGNI E I PANDORI
In questa carrellata non possiamo non citare uno degli errori più sorprendenti degli ultimi anni, quello dell’influencer che sembrava non poter mai cadere, Chiara Ferragni. L’imprenditrice ha fatto un errore di valutazione incredibile facendo pensare che acquistando i pandori dell’azienda Balocco, automaticamente si facesse beneficenza all’Ospedale Regina Margherita di Torino. In realtà la donazione era già stata fatta e non veniva influenzata in alcun modo dal numero di Pandori venduti. Molti follower non l’hanno perdonata e l’opinione pubblica si è rivoltata contro di lei. Da quel giorno ogni momento della sua vita diventa un’occasione per criticare e far polemica, come è successo in occasione del suo 37° compleanno.
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NAZ MILA E IL TATUAGGIO
Naz Mila è un influencer dell’Azerbaijan, che recentemente ha fatto uno sbaglio che appare quasi impossibile. Si è fatta tatuare sul corpo una frase in inglese che suona così ‘Posso giudicare un unico Dio con i miei errori ed errori’. Il messaggio del tatuaggio scritto in questo modo non ha alcun senso, si tratta chiaramente di un errore di traduzione dalla sua lingua madre. Dopo la pubblicazione della foto con il suo nuovo tatuaggio le persone hanno iniziato a scherzare e ironizzare sulla famosa modella, che piuttosto innervosita ha iniziato a bloccare commenti e follower.
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MICHELLE COMI E LA RICERCA DI UN COMPAGNO RICCO
Di questa vicenda abbiamo già parlato in un precedente articolo, ma non possiamo non inserirla nella top 5 delle cadute di stile più sorprendenti. In un video diretto ai suoi follower l’influencer italiana ha esplicitamente detto di essere alla ricerca di qualcuno in grado di offrirle delle vacanze di lusso. Il video inizia con ‘A luglio sono libera. Se qualcuno vuole invitarmi in vacanza’. Le credenziali per essere presi in considerazioni sono hotel 5 stelle, piscina privata, autista privato e qualche regalo. Le reazioni delle donne sono state molto negative, l’influencer infatti con questo messaggio ha denigrato secondo molti la figura della donna e ha promosso la mercificazione del corpo femminile.
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KENDALL JENNER E PEPSI
Kendall Jenner, modella statunitense e influencer di successo con 292 milioni di follower, nel 2017 ha fatto un errore sorprendente insieme a Pepsi di cui ancora si parla. Il problema nasce da uno spot pubblicitario in cui Jenner abbandona un servizio fotografico per partecipare a una protesta del movimento ‘Black Lives Matter’. Fermata dalla polizia offre loro una Pepsi e in questo modo calma la situazione. Le critiche sono state tali, che il noto brand di bevande ha ritirato immediatamente lo spot e ha rilasciato delle scuse ufficiali per la poca sensibilità e la leggerezza di uno spot verso un argomento così delicato. Anche Kendall è stata criticata, ma alla fine ha fatto la pace con i suoi follower.
A causa di questi e di altri scandali la figura degli influencer sta vacillando ultimamente. Il nuovo trend sembra andare verso personaggi meno famosi, ma che non hanno paura di dire la verità e che basano il loro business sui guadagni ottenuti dalle pubblicità di prodotti. Gli influencer da milioni di follower hanno sempre di più gli occhi addosso e non possono più permettersi passi falsi.