Eleonora Daniele, tutti in lacrime per la bambina: ci sono gravi responsabilità

Delle gravi responsabilità emergono da quanto raccontato da Eleonora Daniele: sono tutti in lacrime per la bambina.

La tristezza e la rabbia sono sbarcate a braccetto nel noto programma della prima rete della tv pubblica, Storie Italiane. La verità è incredibile e pare ci siano delle responsabilità mediche molto consistenti per quanto è successo. Quel che è certo, è che una bambina che poteva essere sanissima oggi è in condizioni sconcertanti.

Il pubblico di Storie Italiane si emoziona per la storia raccontata
Il pubblico di Storie Italiane non ha potuto trattenere la commozione (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

L’ennesimo caso di ingiustizia raccontato dalla conduttrice al timone della suddetta trasmissione di Rai Uno. Questa, però, è davvero una storia scioccante e triste perché la protagonista potrebbe essere la figlia di ognuno di noi. Ciò che le è accaduto non deve, perciò, ripetersi e sia lei che la sua famiglia meritano tutto il supporto necessario.

Il dolore per quest’ultima è immenso, così come la mole di cure e sostegno di cui la piccola necessita. Sono passati 10 anni da quel terribile momento, ma ancora lo Stato non le ha dato il risarcimento economico. La speranza, adesso, è che con il clamore e l’attenzione mediatica si possa permettere alla bambina e a chi se ne prende cura di avere il meglio per poter far fronte a tale situazione. Cerchiamo dunque di capire il tutto.

Eleonora Daniele, il racconto lascia tutti senza parole: le conseguenze del danno medico sono sconcertanti

Un momento che doveva essere il più gioioso per la famiglia si è trasformato in un evento tragico. Da quel giorno, la vita della bambina e dell’intero nucleo familiare è cambiata radicalmente, e per sempre. Sono tante le cure di cui la bimba ha bisogno e che potrebbero aiutarla a stare meglio, ma purtroppo la sua speranza di vita sembra sia ridotta drasticamente per il danno subito.

Eleonora Daniele racconta la storia della bambina vittima di un errore medico
La storia della piccola Anita ha lasciato tutti senza parole (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Stiamo parlando della piccola Anita, che è stata vittima di un errore medico al momento del parto. Oggi la bambina vive alimentandosi autonomamente con un sondino, ma per via delle sue condizioni di salute prossimamente dovrà recarsi in ospedale per un intervento. Alla bimba verranno tolti quasi tutti i denti perché quelli definitivi pare le siano nati accavallandosi a quelli di latte, non avendo la possibilità di masticare.

Assieme alla mamma, sono apparsi in studio i nonni. Assente il padre di Anita, che purtroppo è venuto a mancare. A seguirli il loro avvocato, che ha già avanzato richiesta di CTU. La procedura legale, ad ogni modo, sembra ancora lunga. La conduttrice Eleonora Daniele ha promesso pubblicamente di non abbandonare questa vicenda e ha dato il benvenuto alla famiglia della piccola nello studio di Storie Italiane.

Il pubblico è ora in attesa di sapere quando alla bambina potrà essere riconosciuto il giusto risarcimento per permetterle di avere un’esistenza migliore. Si tratta di una lotta contro il tempo e speriamo che la sua storia sia così giunta all’orecchio delle giuste persone che possano aiutarla.

Impostazioni privacy