Elisabetta Canalis stravolge il suo look: La showgirl lancia una nuova tendenza | Puoi imitarla con facilità

In autunno è tempo di cambiare acconciatura di capelli. Scopriamo insieme qual è il look scelto da Elisabetta Canalis che puoi imitare facilmente.

Con l’autunno inizia la stagione delle castagne e tantissime donne si ritrovano a perdere i capelli. Dopo l’estate il nostro cuoio capelluto risente del sole e dell’umidità e ci ritroviamo ad avere una chioma spenta con capelli sfibrati che facilmente si spezzano. I parrucchieri spesso consigliano di dare un taglio netto per ammorbidire il tutto e rendere i capelli meno pesanti. Ma si sa, cambiare acconciatura non è mai una decisione da prendere a cuor leggero.

elisabetta canalis taglio capelli
La Canalis ha ispirato ancora una volte le sue fan. Foto: Instagram, @littlecrumb_ – ascoli.cityrumors.it

Non tutti i tagli di capelli stanno bene al nostro viso. Innanzitutto bisogna capire che forma ha per scegliere quello più adatto. Il consiglio dato dagli esperti per chi, per esempio, ha un viso triangolare è quello di lasciare libera la parte bassa del volto e di schiarire alcune ciocche e non solo le punte. Per chi invece ne ha uno quadrato si preferisce avere i capelli lunghi con riga centrale e onde morbide ai lati, fino al collo. Spesso in nostro aiuto arrivano le star che pubblicano sui loro profili social le tendenze del momento nel campo dell’hair style.

Il nuovo look di Elisabetta Canalis

Una di queste è Elisabetta Canalis che aggiorna costantemente i fan con storie in cui compare con nuovi tagli, tutti da imitare. La showgirl per l’autunno ha puntato su un must have molto apprezzato dalle attrici americane. Un’acconciatura che permette di valorizzare sia lo sguardo che lo zigomo senza creare la marcatura del capello intorno al viso.

look autunno elisabetta canalis da imitare
Elisabetta Canalis, nuovo look da imitare. Foto: Instagram, @littlecrumb_ – ascoli.cityrumors.it

La Canalis ha scelto una frangia a tendina, un look che abbiamo visto anche a Kate Middleton e che è facile da imitare. Questa frangia è ideale sia per chi porta i capelli lisci che mossi, ma è adatta anche per quelli ricci opportunamente disciplinati con i prodotti adatti. È un’acconciatura che si chiama così perché non copre del tutto la fronte creando appunto un effetto aperto, che dona movimento e ariosità. Da qui il nome ‘a tendina’.

Questa frangia, detta anche dentelé in francese o curtain bangs in inglese, è considerata leggera e molto sexy. Resa celebre negli anni 70 dall’icona di stile Brigitte Bardot, dal 2021 ha avuto un vero e proprio boom. Essa incornicia il viso ed esalta i suoi lineamenti essendo uno dei tagli preferiti dalle vip. È quindi particolarmente indicata per chi vuole fare colpo solo con uno sguardo e tutti possono imitarla con poco: basta solo un paio di forbici.

Impostazioni privacy