Il caso Elodie a Sanremo: cosa è successo nel dopo Festival e la polemica sulle donne. La cantante ha fatto chiarezza.
Il Festival di Sanremo è finito e, come sempre accade dopo la manifestazione canora, questi sono i giorni in cui si ascoltano le canzoni e i partecipanti, soprattutto i vincitori, vengono intervistati nelle radio e in tv.

Tra le cantanti in gara c’era anche la brava e affascinante Elodie, che ha portato in gara il brano “Dimenticarsi alle 7”, arrivato al dodicesimo posto. Durante la sua esibizione nella serata finale del Festival, tuttavia, qualcosa è andato storto.
Dopo aver cantato, Elodie è uscita di scena visibilmente nervosa, scura in volto e a quel punto sono saltate fuori ipotesi e speculazioni, come la storia del vestito strappato. Di seguito, scopriamo cosa è successo.
Elodie a Sanremo, cosa è successo dopo che ha cantato nella finale
Molti media hanno spiegato che il nervosismo e la rabbia di Elodie sul palco, durante la sua esibizione nella serata finale del Festival di Sanremo, sarebbero dipesi da un incidente poco prima di entrare in scena. Secondo le ricostruzioni qualcuno le avrebbe strappato il vestito per sbaglio, calpestandolo con un tacco. Una situazione che avrebbe mandato su tutte le furie la cantante che dopo la sua esibizione non ha concesso la consueta intervista a Ema Stokholma per Rai Radio2. Elodie se n’è andata via subito. Ma cosa è successo veramente? Lo ha spiegato la stessa Elodie durante la puntata di Domenica In andata in onda da Sanremo.

La cantante se l’è presa con i giornalisti, dicendo che la storia del vestito strappato non è vera. “Ti pare che qualcuno me l’ha strappato e mi inca**o per questa cosa? Nessuno me l’ha strappato, nessuno mi ha toccato e non mi arrabbierei se succedesse“, ha risposto Elodie piuttosto arrabbiata al giornalista Davide Maggio.
Dunque non ci sarebbe stato nessun vestito strappato. Il nervosismo e il rifiuto di farsi intervistar da Rai2 sarebbero stati causati da un momento di emotività della cantante. “Dovevo andare da mio papà, fate le cose più interessanti di quello che dovevo– ha spiegato Elodie -. Ero emotivamente scossa, quando l’emotività parte è difficile da gestire. Dopo che ho cantato, ho pianto. Sono emotiva, non l’ho sostenuto e tornando in camerino ho pianto“.
Poi Elodie ha preso le difese di Giorgia, criticando il sesto posto della cantante romana che tutti davano per favorita a Sanremo. Secondo Elodie, il sesto posto di Giorgia è “una vergogna“. “Non c’è stato rispetto la sua carriera e la sua voce . Dov’erano i giornalisti e le radio? L’hanno abbandonata“, ha accusato Elodie visibilmente commossa, aggiungendo: “Noi donne dobbiamo sempre mostrare il triplo rispetto agli uomini“.