Emilio Solfrizzi, sapete quanto guadagna il noto attore barese? Le cifre sono assurde

Uno degli attori italiani più apprezzati è Emilio Solfrizzi. Ma vediamo quanto riesce a guadagnare l’attore ogni qualvolta si esibisce.

Guardando il mondo dello spettacolo italiano di sicuro troviamo anche Emilio Solfrizzi tra gli attori più seguiti e apprezzati. Stiamo parlando di un uomo che è riuscito a farsi strada sia sul piccolo che sul grande schermo poiché l’abbiamo visto protagonista di un gran numero di film di successo.

Quanto guadagna Emilio Solfrizzi
Compenso Emilio Solfrizzi ascoli.cityrumors.it

Insomma, vista la sua notorietà, molti di sicuro si chiedono a quanto ammonta il compenso dell’attore ogni qualvolta viene chiamato a recitare dietro le telecamere di un film. Ma vediamo insieme di scoprire molti altri dettagli su questo attore così tanto amato.

Quanto guadagna Emilio Solfrizzi

Emilio Solfrizzi è nato il 5 aprile del 1962 a Bari. Si è laureato al DAMS di Bologna e, nel 1985, insieme a un compagno di studi, Antonio Stornaiolo, ha formato la coppia comica Toti e Tata.

Quanto guadagna Emilio Solfrizzi
Emilio Solfrizzi fonte instagram @ emiliosolfrizzi
ascoli.cityrumors.it

Lo vediamo anche vestire i panni di Lino Linguetta a Striscia la notizia mentre nell’estate del 1997 partecipa ad un programma condotto da Carlo Conti, Va ora in onda. Insomma, una coppia che va avanti fino al 1998 mentre due anni dopo Emilio Solfrizzi riscuote un enorme successo attraverso la fiction Sei forte maestro. Nel 1995 lo vediamo mettere i piedi per la prima volta nel grande schermo con il film Selvaggi di Carlo Vanzina.

Nel 2007 lo vediamo ancora una volta sul piccolo schermo insieme a Giorgia Surina in occasione della terza edizione di Love bugs. Insomma, Solfrizzi vede alle sue spalle una carriera molto vasta che continua ad andare avanti ancora oggi. Ma quanto guadagna l’attore?

Nella maggior parte dei casi quando si parla di volti noti il mondo dello spettacolo, non si sa con certezza a quanto ammonta il loro patrimonio né tantomeno i propri guadagni. Ma visto il successo di Emilio Solfrizzi, è semplice ipotizzare che non si tratti di cifre basse.

Infatti, un po’ di tempo, fa attraverso un articolo reso pubblico su TV Sorrisi e Canzoni scritto da Giancarlo di Simone, avevamo potuto leggere che in genere per stabilire il cachet degli attori si fa riferimento alla regola del mercato. In poche parole, più l’attore riesce a fare incassare in termini di ascolti e più aumenta il compenso. Discorso differente invece è per una lunga serialità dove un attore in media viene pagato da 50 a 60 mila euro a puntata. Quindi, è facile capire che anche Emilio Solfrizzi abbia ottenuto guadagni del genere anche se è doveroso affermare che si tratta soltanto di ipotesi e non di certezze.

Impostazioni privacy