Federico Fashion Style ha rifatto (di nuovo) il look di Alba Parietti, tra le sue clienti più affezionate: ma quanto costano i suoi servizi?
Nel corso del tempo Federico Fashion Style è diventato il parrucchiere di riferimento per moltissime donne di spettacolo che si affidano completamente a lui per cambiare taglio ma soprattutto per cambiare colore di capelli, vera specialità di Federico Lauri.
Tra le clienti abituali dei saloni di Lauri ci sono Valeria Marini (da sempre considerata la madrina portafortuna dei Saloni delle Meraviglie), Alba Parietti e Nina Moric, che possono essere considerate delle vere affezionate.
Proprio Alba Parietti si è recentemente affidata di nuovo alle sapienti mani di Federico per cambiare look allo scopo di dare una rinfrescata alla propria immagine. Come moltissime altre clienti di Federico, Alba ha optato per un taglio scalato e una piega mossa, con la frangia a tendina che va a incorniciare la fronte.
Per quanto riguarda il colore, invece, la Parietti è rimasta fedele al suo luminoso biondo cenere, che però non è stato applicato su tutti i capelli ma solo sulle lunghezze, lasciando le radici naturali in maniera da ottenere un passaggio di colore naturale e graduale. Certamente però la Parietti ha richiesto l’applicazione di estension per aumentare il volume e la lunghezza della chioma, altra specialità di Lauri che gli ha permesso di conquistare moltissime appassionate della tecnica come Nina Moric.
Quanto costano i trattamenti di Federico Fashion Style?
In passato Lauri è si è trovato nell’occhio del ciclone a causa delle segnalazioni in merito ai prezzi esercitati nei suoi saloni, prezzi che a quanto pare non erano correttamente esposti in cartelloni e vetrine o, almeno, erano scritti in maniera ingannevole, cioè da dare l’idea che un servizio sarebbe stato molto meno costoso di quanto la cliente si sarebbe trovata a pagare in realtà.
Oggi invece è possibile consultare tutti i listini dei prezzi applicati nei singoli saloni.
Per fare un esempio, un taglio donna eseguito direttamente da Federico, a Napoli costa 48 Euro mentre il colore intero 80 Euro. Sempre a Napoli uno shatush costa dai 110 ai 160 Euro, a seconda naturalmente della lunghezza dei capelli da trattare. Anche la decolorazione segue lo stesso principio e costa dai 90 ai 140 Euro.
Tasto dolente sono invece le extension: si va dai 4 Euro a ciocca per le extension a keratina fino ai 1.200 Euro per una extension a fila intera mentre le extension a fila singola da 4 cm costano 300 Euro.
C’è da dire che ci sono delle differenze sostanziali tra i prezzi dei vari saloni, per esempio ad Anzio lo shatush costa dai 160 ai 210 Euro. A Milano un colore intero costa 120 Euro e lo shatush costa da 180 ai 230 Euro. Anche le extension a keratina costano di più, 5 Euro a ciocca invece dei soliti 4.