Festival di Sanremo: sembra che Amadeus e Fiorello alloggino un hotel che non è a cinque stelle. Ecco la verità su dove soggiornano.
Come ogni anno il Festival di Sanremo è ormai iniziato accendendo nel pubblico a casa tutta una serie di curiosità circa le tante dinamiche legate a questa importante kermesse canora. Tra le domande più comuni non può mancare quella relativa ai posti dove soggiornano vip e conduttori.
Sanremo, dopotutto, è nota per la sua bellezza e per tutti gli hotel e le ville private a cinque stelle e più che sono in grado di fornire diversi comfort oltre che delle meraviglie incredibili come la vista sul mare. È quindi una vera e propria sorpresa apprendere che Amadeus, così come Fiorello, preferiscono un hotel con meno stelle ma con comfort a loro più congeniali.
Ecco dove alloggiano Amadeus e Fiorello
Come ogni anno, tra le tante curiosità legate al Festival e alla vita che conduttori e artisti fanno durante la kermesse canora, c’è quella relativa al luogo dove alloggiano. Ovviamente non c’è un posto fisso per tutti e la maggior parte sono disseminati tra hotel di lusso e ville private che sono ormai completi da mesi. Eppure, c’è chi fa un’eccezione alla regola preferendo un hotel più modesto ma con altri punti a favore. Basti pensare a Fiorello e Amadeus che anche quest’anno hanno scelto la praticità dell’Hotel Globo, un tre stelle che si trova proprio accanto al teatro Ariston. La struttura perfetta per chi desidera muoversi tra un posto e l’altro, guadagnando tempo prezioso ed eludendo là dove possibile stampa e curiosi.
Da anni, infatti, si vocifera addirittura di un tunnel che collegherebbe le due strutture. La verità, però, è molto più semplice. Dall’hotel Globo (dove si trova anche lo staff di Amadeus) si può raggiungere l’Ariston attraverso un vicolo interno che rende il tragitto più breve e agevole e che soprattutto quando si è stanchi o si va di fretta rappresenta un modo per raggiungere in un attimo il palco.
Una possibilità che, probabilmente, risulta più congeniale a chi si trova a fare le ore piccole e necessita quindi di poter accorciare quanto più possibile i tempi degli spostamenti. Cosa che dall’hotel Globo di Sanremo è decisamente possibile. E tutto per un soggiorno comunque gradevole grazie alle tre stelle che garantiscono il giusto comfort seppur senza i tanti sfarzi ai cui personaggi dello spettacolo del calibro di Fiorello e Amadeus sono abituati. Ma dopotutto, nella vita ci sono anche altre priorità, no?