Flavio Briatore condivide uno scatto in cui appare in dolce compagnia a Montecarlo, ma c’è un dettaglio che non è passato inosservato.
Quello di Flavio Briatore, nato a Verzuolo il 12 aprile 1950, è un nome che risuona fortemente sia nel mondo dell’imprenditoria che in quello sportivo. Conosciuto principalmente per il suo ruolo di team manager in Formula 1 con la scuderia Benetton, poi diventata Renault, è anche il capo del Gruppo internazionale di hospitality di lusso Majestas, precedentemente noto come Billionaire Life.
La sua vita privata ha spesso fatto notizia, tanto quanto i suoi successi professionali. Dopo un matrimonio con l’ex modella e imprenditrice Marcy Schlobohm dal 1983 al 1987, Briatore ha avuto una relazione molto mediatica con la top model internazionale Naomi Campbell dal 1998 al 2003. Tuttavia, uno degli aspetti più discussi della sua vita sentimentale riguarda il suo legame con la modella tedesca Heidi Klum, da cui ha avuto una figlia, Hélène Boshoven “Leni”, nata nel maggio 2004; oltre al matrimonio con Elisabetta Gregoraci celebrato nel 2008, oggi concluso, da cui è venuto al mondo il figlio Nathan Falco.
Flavio Briatore torna a far parlare di sé: lo scatto a Montecarlo scatena i fan
La relazione tra Briatore e Klum si è interrotta prima della nascita di Leni e Briatore ha sempre mantenuto un certo riserbo sul rapporto con la figlia, rifiutando il test del DNA con cui si sarebbe attestata all’epoca la sua paternità. In una recente intervista a Repubblica, l’imprenditore ha spiegato i motivi dietro la sua decisione di non riconoscere ufficialmente Leni, affermando che “il vero padre non è colui che ti mette al mondo, ma chi ti cresce.” Questo accordo è stato preso di comune accordo con Klum e il suo compagno di allora, Seal, che ha adottato la ragazza e l’ha cresciuta come sua figlia.
Le cose però, oggi, sono molto cambiate. Briatore e la figlia Leni si sono avvicinati e, seppur l’imprenditore abbia ammesso di non avere un legame paterno tradizionale con lei, ha confessato di volerle bene quanto al suo secondogenito: “Con lei non ho questo rapporto paterno, ma non le voglio meno bene di Nathan.” Come sappiamo, Flavio in questi ultimi mesi ha dovuto affrontare delle sfide molto difficili. Nel 2006, è stato operato per un tumore maligno ad un rene e recentemente ha dovuto sottoporsi ad un intervento al cuore per rimuovere un tumore benigno.
Briatore ha condiviso la notizia della sua operazione sui social, mostrando gratitudine per il supporto ricevuto dall’ex moglie Elisabetta Gregoraci (che non lo lascia mai solo) e dagli amici più stretti. L’imprenditore è tornato a Montecarlo alla sua vita di sempre e in questi giorni è stato anche all’evento sportivo più atteso della Costa Azzurra, il GP di Monaco. Flavio, per l’occasione, ha voluto postare uno scatto che lo ritrae in dolce compagnia.
Non si tratta solo di una persona, ma della sua famiglia: le sue ex Hélène Boshoven ed Elisabetta Gregoraci e i figli Leni e Nathan. Ovviamente tra tutti spicca la ragazza, proprio la primogenita che per molti anni ha vissuto lontano da lui ma che adesso, come si evince dallo scatto, è tornata a far parte della sua vita. “Family Selfie at the Monaco GP” è la didascalia che accompagna l’immagine e che mette in risalto l’affetto e la reciproca stima di quella che potremmo definire una famiglia allargata e unita. Tanti i commenti di affetto e di cuoricini arrivati al margine del post.