Flora Canto e la verità su Enrico Brignano, la verità sul loro rapporto che emerge soltanto adesso: la rivelazione nessuno se la sarebbe immaginata.
Non ha davvero bisogno di presentazioni, Flora Canto, attrice e conduttrice che al momento è alla guida de “I Fatti Vostri”, il programma giornaliero di Rai Due in cui è entrata in questa stagione al fianco dei suoi colleghi, e non solo, ben presto sarà anche in prima serata con Enrico Ruggeri.
Eppure il motivo per cui torna al centro dell’attenzione ha a che fare con una rivelazione proprio su Enrico Brignano, l’uomo con cui da anni fa coppia fissa e che è diventato il padre dei suoi figli e suo marito, lo stesso che affianca nei suoi spettacoli teatrali.
“Mi ha saputa corteggiare a modo suo perché so che a te arrivavano molti fiori, a me arrivavano piante di peperoni, castagne, mandarini” ha rivelato nella sua intervista da Caterina Balivo, ma il vero scoop è diverso. Entriamo nel merito della sue parole.
Flora Canto, quel retroscena sul provino con Enrico Brignano
Insomma un rapporto davvero diverso il loro che sicuramente ha dato ragione alla coppia che ormai da molti anni è una delle più unite del mondo dello spettacolo italiano, ma il particolare che nessuno conosce ha a che fare con il loro primo incontro, avvenuto grazie ad un provino.
La giovane infatti si è presentata al provino da Brignano che appunto stava cercando la persona che doveva essere sua moglie per uno spettacolo teatrale: “Cercava un’attrice che l’avrebbe affiancato in uno spettacolo teatrale…Quelle prima di me avevano portato tutte cose impegnate…Io avevo scelto invece la Marchesini con la sessuologa”. E pare proprio che la scelta sia stata quella giusta visto che poi le cose sono andate bene e non solo per quella volta.
Dal provino all’amore il passo è stato breve, i due che fanno coppia fissa da molti anni, hanno anche due figli e dopo la bella famiglia sono anche convolati a nozze, una proposta che l’attrice stessa ha ammesso di non aspettarsi minimamente e che ancora ricorda con grande commozione: “Stupenda. Non me l’aspettavo”.
Detto questo, al momento la loro carriera va a gonfie vele anche separatamente, entrambi sembrano avere trovato il loro ruolo, anche se non disdegnano, quando possibile di tornare insieme in teatro, riuscendo ad ottenere sempre un grande successo.