Gemma Galgani, perché non ha avuto figli? La risposta che nessuno si aspettava

Nonostante la popolarità acquisita in Tv, Gemma Galgani non ama parlare del suo passato. Solo ora è riuscita a rivelare perché non è diventata mamma.

Non è certamente eccessivo definire Gemma Galgani una delle protagoniste incontrastate di “Uomini e donne”, anche se in questa stagione si sta tentando di dare spazio anche ad altre dame e cavalieri. Lei, però, imperterrita continua a essere presente in studio e ad augurarsi che presto il grande amore che tanto sogna possa arrivare anche per lei.

Gemma Galgani perchP non ha avuto figli
Gemma Galgani continua a credere nell’amore – Foto | Mediaset Infinity – Ascoli.cityrumors.it

Le delusioni da quando è approdata alla corte di “Queen Mary” non sono mancate, ma questo non ha scalfito la sua voglia di credere possa esserci qualcuno possa davvero farle battere il cuore. Se questo dovesse accadere, lei potrà mettersi definitivamente alle spalle un passato che le ha provocato non poca sofferenza, nonostante lei non ami parlarne.

Gemma Galgani non è mai diventata mamma: ecco perché

Chi segue da anni “Uomini e donne” sa quanto il suo lavoro in teatro a Torino rendesse soddisfatta Gemma Galgani, nonostante lei non abbia nascosto di desiderare di avere al proprio fianco una persona con cui condividere i successi professionali. Ed è per questo che lei non sembra abbia intenzione di lasciare il programma, sperando presto possa arrivare in studio qualcuno in grado di colpirla come non accade da tempo.

Tra i suoi desideri c’era anche quello di avere un figlio, cosa ovviamente non più possibile, anche se ora questo non può aumentare il suo senso di rimpianto visto che in passato era vicina ad esaudire quel sogno.

Gemma Galgani perchP non ha avuto figli
Non essere diventata mamma è motivo di rimpianto per Gemma Galgani – Foto | Mediaset Infinity – Ascoli.cityrumors.it

A 40 anni ho scoperto di essere incinta – aveva raccontato lei al magazine della trasmissione condotta da Maria De Filippi -. Quel bambino però l’ho perso“. Alla fine lei si è trovata a scontrarsi con l’età, problema con cui hanno a che fare inevitabilmente tante donne: “Alla fine non l’ho fatto perché aspettavo l’uomo giusto e per la mia generazione farlo a 40 anni sembrava tardi. Ero disposta a diventare madre single, ma alla fine il bambino l’ho perso, se ripenso a quanto mi è accaduto, neanche uno psicanalista è riuscito a farmi uscire da tutto quel dolore“.

Un sogno ancora vivo

Pur non potendo più realizzare il sogno di diventare mamma, Gemma Galgani continua a sperare di potersi innamorare. L’atteggiamento scanzonato che Gemma ha, quando arriva in studio qualcuno interessato a lei, l’ha portata a subire non poche critiche, soprattutto da chi ritiene ridicolo comportarsi così a più di 70 anni, ma alla dama questo non importa perché preferisce vivere appieno le emozioni che sente nel cuore.

“Il mio entusiasmo è più vivo che mai. Credo che l’amore, con la sua forza, ci permetta di superare qualsiasi ostacolo – ha detto la ‘dama’ in un’intervista a ‘Nuovo Tv’ -. Mi capita di ritrovarmi sola, nella mia città, a pensare. Mi aggrappo ai ricordi belli, questo mi permette di ritrovare la giusta energia per rialzarmi e ricominciare”.

Lei ci tiene però a respingere l’idea di essere solo in cerca di visibilità: “Le mie emozioni e le mie sofferenze sono reali, non ho mai fatto a gara per stare al centro dello studio in cerca di visibilità. Non c’è niente di falso in me, sono vera e trasparente. ‘Uomini e donne’ per me è una seconda famiglia, lì mi sento protetta. Fuori sarebbe molto più facile incappare in uomini sbagliati e amori superficiali”.

Gestione cookie