42 anni compiuti pochi giorni fa e celebrati sui social con questa foto da bambina. L’avete riconosciuta? I suoi sono solo film di successo.
Appena pochi giorni fa ha compiuto 42 anni e li ha celebrati con questa foto, datata una quarantina d’anni fa, appunto. Una bimba già dallo sguardo vispo, che lasciava presagire la donna che sarebbe diventata. L’avete riconosciuta? Oggi è un’attrice amatissima che, negli anni, ha conquistato il pubblico successo dopo successo.
“Un nuovo cammino” scrive, tra gli altri pensieri, a corredo di questo tenero scatto. Lei che, di cammino, ne ha fatto davvero tanto per diventare un’attrice amatissima. La notiamo per la prima volta nel 1994, quando esordisce nella trasmissione “Karaoke”, condotta da Fiorello. Ma ben presto capisce che la musica non è la sua strada. E nemmeno la moda, sebbene giovanissima abbia più di qualche esperienza.
Molto più centrata la recitazione dove si distingue, appena diciottenne, nella celebre soap opera RAI, “Un posto al sole”. Nel 2006 recita nel film di Paolo Sorrentino “L’amico di famiglia”, a fianco di Giacomo Rizzo e Fabrizio Bentivoglio, e in quello della regista Francesca Comencini, “A casa nostra”, con Valeria Golino e Luca Zingaretti. Sono i primi film davvero importanti come attrice. L’avete riconosciuta?
La bimba in foto ha oggi 42 anni
Siamo certi che già a colpo d’occhio abbiate capito che la bimba in questione altri non è se non l’amatissima Laura Chiatti. Un’attrice che, ormai da circa vent’anni è impegnata nelle pellicole più importanti sfornate dal cinema italiano. Nel 2007 è protagonista, insieme a Riccardo Scamarcio, di “Ho voglia di te”, film diretto da Luis Prieto, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia. Mentre nel 2009 è nel cast di “Baaria”, di Giuseppe Tornatore.
Recita con i registi e i cineasti più apprezzati: da Pupi Avati (“Gli amici del Bar Margherita”) a Carlo Verdone “Io, loro e Lara”) passando per Leonardo Pieraccioni (“Il professor Cenerentolo”). Per lei molto importanti sono poi le esperienze televisive, con fiction e serie TV di grande impatto presso il pubblico. Si pensi a “Braccialetti rossi” e a “1993”, una parte della trilogia ideata da Stefano Accorsi sullo scandalo di Tangentopoli e la caduta della Prima Repubblica con la nascita della Seconda.
Insomma, Laura Chiatti è oggi una delle attrici più amate, che, tuttavia, non ha mai trascurato gli amori, gli affetti e la famiglia. Nel gennaio 2014 ha ufficializzato il fidanzamento con l’attore Marco Bocci: la coppia si sposa il 5 luglio 2014 a Perugia nella Basilica di San Pietro. La coppia ha due figli, nati entrambi a Perugia: Enea (2015) e Pablo (2016). Oggi, 42 anni compiuti, pensa a sé stessa e pubblica questa foto da bambina: “Auguri a me” scrive. Proprio così: auguri alla splendida Laura Chiatti!