La principessa del Galles si mostra sempre altera e impenetrabile nelle occasioni ufficiali, ma c’è una risorsa nascosta che sa sfoderare al momento giusto.
L’apparenza inganna, dice il saggio. Vale per i comuni reali come per i regnanti di sangue blu. Compresa Kate Middleton, la principessa del Galles e consorte dell’erede al trono d’Inghilterra. Siamo abituati a vederla sempre come una donna altera – forse un po’ fredda – e impenetrabile negli eventi ufficiali, ma chi la conosce bene racconta che ha un dono “insospettabile”.
La dolce metà del principe William deve destreggiarsi tra impegni di corte e incombenze familiari, avendo anche tre pargoli che le danno un bel po’ da fare, ma non rinuncia a coltivare una passione che – si dice – ha ereditato dal nonno paterno, Peter Middleton. Passione per la quale è peraltro molto dotata e in cui starebbe “migliorando sempre di più”. Curiosi di sapere di cosa si tratta?
L’asso nella manica di Kate Middleton
La principessa Kate, una delle donne più fotografate al molto, ama a sua volta scattare e pubblicare dolci fotografie, soprattutto dei suoi figli, divulgandole anche alla stampa per offrire una visione “alternativa” della vita reale. Come noto, le istantanee dei membri della famiglia reale sono spesso realizzate in modo professionale e “standardizzato”, ma Kate ha scelto di dare occasionalmente sfogo al proprio talento per offrire ai fan di Buckingham Palace qualcosa di più personale.
Il fotografo di celebrità e reali Rankin (nome d’arte) ha parlato di Kate elogiandola per il suo talento speciale. “La principessa è bravissima a catturare un momento – ha detto – Sa davvero come scattare una foto e ha un buon occhio. Ha questo sguardo esclusivo nel mondo della sua famiglia e, poiché spesso vediamo solo foto ufficiali, è bello avere queste istantanee più informali e intime”.
La stessa Kate, 42 anni, si è descritta in passato come una “fotografa amatoriale entusiasta” e non ha mancato di condividere adorabili scatti dei suoi tre figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principino Louis, in occasione dei loro compleanni o del primo giorno di scuola.
“Alcune delle sue foto sono sbalorditive”, conferma il fotografo reale veterano Arthur Edwards. “Sta migliorando sempre di più e le sue foto mostrano i suoi figli al loro meglio – sono state le sue parole – Se hai una famiglia giovane, dovresti sempre tenere a portata di mano una macchina fotografica o il tuo telefonino, perché quando ridono, sono felici e allegri, è allora che puoi ottenere le foto più belle”.