Il Villaggio del Festival di Sanremo: la vetrina presente all’Ariston per promuovere le Marche

Le Marche approdano al Festival di Sanremo con il loro Villaggio. Ecco di cosa si tratta!

Marche presenti al Festival di Sanremo
Villaggio del Festival di Sanremo – (Fonte IG: @ilvillaggiodelfestival) – Ascoli.cityrumors.it

Martedì 9 gennaio è stata presentata la nuova edizione del Villaggio del Festival di Sanremo. L’evento si è svolto ad Ancona all’interno della sede della CameraMarche.

La nuova edizione sarà condotta da Max Viggiani su RTL 102.5 e sarà presente al suo fianco anche l’assessora alla cultura della Regione Marche, Chiara Biondi, il Presidente della Camera del Commercio della Marche, Gino Sabatino, ed il direttore del Villaggio del Festival, Giuseppe Grandi.

Scopriamo insieme maggiori informazioni sull’evento che permetterà alla regione delle Marche di arrivare a Sanremo!

Le Marche approdano al Festival di Sanremo: una grande vetrina per la regione

La Regione delle Marche vuole diventare un territorio noto a livello nazione, ma anche internazionale. “All’interno della più importante kermesse italiana, le Marche avranno una importante vetrina per promuovere il territorio, i principali eventi, le straordinarie bellezze ed eccellenze che la nostra regione sa offrire” commentra il governatore regionale Francesco Acquaroli.

L’obbiettivo è quello di promuovere questa regione così da portare maggior turismo nelle Marche. Solo con un palco così famoso come l’Ariston questo è possibile.
Tra le funzioni riconosciute dal Governo alla Struttura commisariale c’è anche quella di incentivare e valorizzare le iniziative per lo sviluppo dell’Appennino centrale” aggiunge il senatore Guido Castelli.

L’uomo ringrazia per questa opportunità data da Sanremo per finalizzare e rafforzare la conoscenza e lo sviluppo turistico delle Marche.

Marche presenti al Festival di Sanremo
Villaggio del Festival di Sanremo – (Fonte IG: @giuseppegrandereal) – Ascoli.cityrumors.it

L’assessore sanremese Faraldi è entusiasta di questa collaborazione. L’inaugurazione dell’evento che si muoverà in concomitanza con la kermesse di Sanremo è prevista per lunedì 5 febbraio all’interno del Parco di Villa Ormond.
Il Padiglione Liberty Pedriali ed il Museo del Fiore ospiteranno questo fantasico programma, mentre spunta l’evento “Armonie in costruzione” per persone afasiche ed i loro familiari.

Tra le novità per questa edizione, ci sarà anche una collaborazione con il critico musicale Michele Monina. Sarà proprio lui ad intervistare i cantanti e gli ospiti di rilievo affiancato dalla podcaster Lucciola.

Webboh, brand di Mondadori Media e prima community totalmente dedicata alla Generazione Z prenderà parte all’evento assieme a Marlu‘, noto marchio di gioielli.
Animerranno i pomeriggi durante tutta la settimana del Festival con momenti di intrettenimento e spazi valoriali dedicati in particolare alle nuove generazioni” commentano i due partecipanti.

All’interno del Villaggio verrà allestitia anche una zona beauty dove si potrà percorrere un viaggio sensoriale e di relax.
Presenti anche i ragazzi delle scuole dellle Marche per seminari didattici ed esibizioni e progetti presentati da esperti della comunicazione ed influencer

Gestione cookie