Le Marche saranno protagoniste di una puntata di Linea Verde: tutte le info in merito e quando andrà in onda la puntata
La prossima puntata di Linea Verde, che andrà in onda domenica 5 novembre alle 12:20 su Rai 1, sarà dedicata alla Marche. Nel dettaglio verranno raccontate le bellezze e i tesori nascosti del Rinascimento marchigiano, ma non solo.
Peppone, Livio e Margherita guideranno i telespettatori in un itinerario piuttosto ricco, visto le tante mete che si potranno ammirare. Non mancherà di certo la riserva naturale della Gola del Furlo, situata tra il monte Pietralata e il monte Paganuccio venutasi a creare dalla forza erosiva del fiume Candigliano, noto affluente del Metauro.
I telespettatori potranno scoprire qualcosa in più anche sulla Rocca Ulbadinesca di Sassocorvaro. Si trova precisamente nel centro del borgo di Sassocorvaro Auditore (PU), su un colle posto in cima la valle del fiume Foglia.
Linea Verde, domenica 5 novembre puntata dedicata alle Marche: ecco le città coinvolte
Durante la puntata i telespettatori potranno scoprire e ammirare la bellezza di Urbino, uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano con il centro storico che dal 1998 è patrimonio dell’umanità UNESCO.
Ci sarà anche spazio per “assaggiare” la Casciotta d’Urbino, il noto formaggio di cui andava ghiotto Michelangelo Buonarroti che se lo faceva addirittura spedire mentre dipingeva la Cappella Sistina a Roma.
Nella puntata scopriremo anche alcuni segreti sui boschi che circondano il Montefeltro e soprattutto si avrà modo di scoprire più da vicino il tartufo di Acqualagna. Infine nel servizio si vedranno alcune bellezze di Jesi, città in provincia di Ancona, e del piccolo comune di Piobbico.
La pagina Facebook di Linea Verde ha condiviso un post in cui ricorda ai telespettatori l’appuntamento. Nel dettaglio si legge: “Nella prossima puntata di LineaVerde Peppone, Livio e Margherita si trasformano in novelli Indiana Jones e vanno alla ricerca dei tesori nascosti nella culla del Rinascimento marchigiano. Alle ore 12.20, domenica 5 novembre, su Rai1 e RaiPlay”.
Dunque, non ci resta che aspettare la messa in onda della puntata dedicata alla zona nord della nostra regione per goderci un itinerario che sicuramente catturerà l’attenzione dei telespettatori.