Il web insorge contro la vincitrice della ghigliottina a L’Eredità. Il pubblico ha preso di mira la concorrente, attaccandola.
Il pubblico social è sempre pronto a commentare cosa succede a L’Eredità, uno dei game show più seguiti di Rai 1. Quest’anno i telespettatori stanno spesso sollevando dubbi e perplessità sulle dinamiche dei giochi, sulle domande o sulle risposte proposte dagli autori, ed anche sui concorrenti protagonisti. In una delle ultime puntate, per esempio, il web ha attaccato la vincitrice della ghigliottina, l’ultimo e famosissimo gioco del programma.
Francesca Paoletti ha indovinato la parola misteriosa aggiudicandosi la vittoria e portandosi a casa ben 23.750 euro. È riuscita a collegare alle 5 parole indizio – che erano “Acqua”, “Vento”, “Imbroglioni”, “Pipistrello” e “Attraversamento” – la soluzione giusta, quella scelta dagli autori, ovvero “Manica”.
Il pubblico contro la vincitrice della ghigliottina: L’Eredità finisce al centro della polemica
Francesca è una giovanissima concorrente che sta facendo parlare molto di lei: è laureata in Lettere Moderne e in Filologia Moderna e italianistica e si è definita una “gattara” dato che vive con i suoi 7 gatti. Durante le prime puntate, tutti avevano notato una somiglianza impressionante con la cantante Annalisa. Milita nella trasmissione già da diverse settimane ed infatti ha vinto 100.000 euro in uno degli scorsi appuntamenti.
Secondo il regolamento di quest’anno, infatti, i concorrenti che arrivano al “Triello”, possono ripresentarsi anche nella puntata successiva. La vittoria di Francesca alla ghigliottina, tuttavia, non è piaciuta ai telespettatori che si sono scagliati contro di lei. Alcune persone sono stanche di vederla sempre accomodata sulla sedia del gioco della ghigliottina; mentre altre si complimentano per la sua bravura e sono contenti delle sue meritate vittorie.
Francesca è stata accusata dal pubblico di essere una raccomandata. A detta di certi utenti, infatti, la concorrente sarebbe stata favorita al gioco dei “100 secondi”, quello che precede la ghigliottina. In una domanda, gli autori avrebbero dato per buona una risposta sbagliata. In particolare, al quesito “Per cosa sta la prima ‘W’ nella sigla ‘www’ dei siti internet?“, Francesca ha risposto “Worldwide” che è una sola parola, ma la soluzione corretta era solo “World”.
Insomma, seppure si tratti di dettagli e formalità, il pubblico sembra aver puntato Francesca come è accaduto in passato ad altri concorrenti che, dopo innumerevoli vittorie, erano stati classificati come raccomandati. I telespettatori non vedono di buon grado la dinamica di far tornare in gara sempre gli stessi partecipanti ì. In questo caso, Francesca sta dimostrando di essere preparata, dato che arriva sempre nella parte finale del gioco (oltre che alla ghigliottina) e quindi merita di poter competere e anche di vincere.