Mediaset copia ancora Antonella Clerici: la reazione della conduttrice è da applausi

Ancora una volta Mediaset prende spunto da Antonella Clerici e dai suoi programmi. La reazione della conduttrice lascia tutti senza parole.

Una delle più celebri conduttrici di casa Rai è di sicuro lei, Antonella Clerici. Una donna solare ed energica che, con il suo sorriso e il suo modo di approcciarsi, riesce sempre a portare avanti alla perfezione ogni suo progetto. L’abbiamo vista in numerosi programmi seguiti da milioni di telespettatori, format che tutti i giorni fanno sì che l’azienda ottenga i risultati sperati, proprio perché al timone hanno una donna dall’immenso talento.

Mediaset copia un programma di Antonella Clerici
Antonella Clerici copiata per l’ennesima volta da Mediaset: la reazione della conduttrice (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Un successo talmente vasto che pare Mediaset abbia preso spunto da alcune trasmissioni da lei condotte e trasferite sulle sue reti. Ma qual è stata la reazione della conduttrice?

La reazione di Antonella Clerici davanti ai nuovi programmi Mediaset

Sia Antonella Clerici che Gerry Scotti, nonostante abbiano un modo differente di approcciarsi al pubblico, nel loro curriculum vedono la presenza di un gran numero di programmi in cui i bambini con talento musicale sono protagonisti. Basti pensare alla trasmissione della prima Ti lascio una canzone, oppure a Io canto del secondo. La lista potrebbe continuare con The voice Kids della Clerici o Io canto Generation del conduttore Mediaset.

I programmi di Mediaset che copiano quelli di Antonella Clerici
Mediaset si prepara per lanciare un nuovo programma che ricorda già un format di Antonella Clerici (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Inoltre, in base a ciò che un po’ di tempo fa ha riportato Sdl.tv, al momento è possibile prendere parte ai casting di Io canto Generation Family, ossia una sorta di spin off di Io canto Generation in cui i bambini duetteranno insieme ad un loro parente adulto, come un genitore, un nonno, un fratello o una sorella maggiore, oppure un zio o un cugino.

Un programma che somiglia molto a Standing ovation, uno show condotto su Rai 1 nel 2017 da Antonella Clerici e le cui linee sono molto simili a The voice Generation, uno spin off del programma The voice. Più recente invece è un altro format, Io canto senior. Infatti, nello stesso momento in cui sulle reti Rai vengono condivisi i vari promo di The voice senior, su Mediaset vengono trasmessi invece quelli di quest’ultimo. Una decisione che non è passata inosservata ai vari utenti su X (ex Twitter).

Al punto che Giuseppe Candela, sul social, ha commentato la situazione in maniera ironica, scrivendo: “Dopo Io Canto Generation, Io Canto Family e Io Canto Senior, Mediaset ha deciso di copiare un altro programma ad Antonella Clerici: Io Canto Sempre a Mezzogiorno“. Ma qual è stata la reazione della conduttrice? A differenza di come molti credono, non è andata su tutte le furie, bensì ha risposto con una fragorosa risata. Infatti, sul web ha messo like anche ad un altro post in cui possiamo leggere quanto segue.

“Ricapitolando, Ti Lascio una Canzone > Io canto. The voice Kids > Io canto Generation. The voice Senior > Io canto Family. Io canto Family > The voice Generation. The voice Generation > Io canto Senior. Non resta che accendere due fornelli nel tribunale di Forum”: insomma, la reazione di Antonella Clerici è stata più che diplomatica, un comportamento che dimostra ancora una volta quanto sia una donna seria che non ama fare discussioni ma che preferisce andare avanti per la sua strada senza creare problemi o polemiche inutili.

Impostazioni privacy